- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione contabile e tenuta dei libri contabili
- >
- Responsabilità sociale d'impresa. Ragioni, azioni e reporting
Responsabilità sociale d'impresa. Ragioni, azioni e reporting - 9788891614094
di Giovanni Castellani edito da Maggioli Editore, 2015
- Prezzo di Copertina: € 25.00
- € 23.75
-
Risparmi il 5% (€ 1.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Responsabilità sociale d'impresa. Ragioni, azioni e reporting
- Autore: Giovanni Castellani
- Editore: Maggioli Editore
- Collana: Università
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: ECONOMIA
- Argomenti : Bilancio Contabilità
- Pagine: 290
- ISBN-10: 8891614092
- ISBN-13: 9788891614094
Responsabilità sociale d'impresa. Ragioni, azioni e reporting: La moderna cultura aziendalistica accoglie l'integrazione tra etica ed imprenditorialità con l'idea di RSI (Responsabilità Sociale d'Impresa o CSR, Corporate Social Responsibility) e la fa propria. Nel volume vengono, in primo luogo, individuate le basi ed i fondamenti storico-etici di questa disciplina e viene spiegata la natura dei c.d. stakeholder (coloro che hanno interessi intorno all'azienda e, dunque, non solo i soci), i quali sono descritti singolarmente assumendo precisi connotati e considerazione scientifica e sono, poi, indicati gli strumenti di governance per i rapporti azienda-stakeholder. In maniera sistematica, il lavoro illustra, quindi, i principi e le linee guida nazionali ed internazionali e gli schemi di riferimento adottabili per la redazione ed il controllo dei report non finanziari, così da permettere a tutti gli stakeholder di conoscere il proprio peso nella creazione della ricchezza aziendale. Il volume si prefigge di razionalizzare una delle materie aziendalistiche del futuro per professionisti e studenti universitari, rappresentando uno stimolo ad un comportamento rispettoso dei valori sociali, culturali, ambientali, da parte dei soggetti che operano nel sistema economico.
The modern culture welcomes further the integration between ethics and entrepreneurship with the idea of CSR (corporate social responsibility or CSR, Corporate Social Responsibility) and makes her own. This book, first, locate historical and ethical bases and foundations of this discipline and explains the nature of so-called stakeholders (those who have interests around the company and, therefore, not just members), which are described individually taking precise connotations and scientific consideration and are given the tools of governance for the company-stakeholder relationships.
Systematically, the work illustrates, therefore, principles and national and international guidelines and reference schemas available for adoption for the preparation and monitoring of non-financial reports, so as to enable all stakeholders to know your weight in creating corporate wealth. The volume seeks to rationalize a commodity future business policy books for professionals and students, representing an urge to respectful behavior of social, cultural, environmental values, on the part of actors in the economic system.
Promozione Il libro "Responsabilità sociale d'impresa. Ragioni, azioni e reporting" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Responsabilità sociale d'impresa. Ragioni, azioni e reporting"
Conoscere e comprendere per vivere meglio. Allineare corpo, mente e coscienza per un benessere duraturo
libro di Castellani Giovanni
edizioni Lead Edizioni
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Responsabilità sociale d'impresa. Ragioni, azioni e reporting"