- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Trasmettere competenze. Guida pratica per la gestione del processo di comunicazione...
Trasmettere competenze. Guida pratica per la gestione del processo di comunicazione nella formazione e in azienda - 9788846413567
di Guido Castello edito da Franco Angeli, 1999
- € 18.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Trasmettere competenze. Guida pratica per la gestione del processo di comunicazione nella formazione e in azienda
- Autore: Guido Castello
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Formazione permanente-Problemi d'oggi , Nr. 198
- Data di Pubblicazione: 1999
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Comunicazione d'impresa
- Pagine: 96
- ISBN-10: 8846413563
- ISBN-13: 9788846413567
Trasmettere competenze. Guida pratica per la gestione del processo di comunicazione nella formazione e in azienda: Trasmettere informazioni e competenze è di per sé una professione nonché una dote di centrale importanza nei più diversi ambienti di lavoro. E' richiesta quindi la conoscenza di ciò che si è chiamati a trasmettere ma, soprattutto, occorre sensibilità comunicativa, sensibilità che si realizza nella gestione di un articolato processo di relazione: l'analisi delle caratteristiche degli ascoltatori, il riconoscimento del loro livello di motivazione e di capacità rispetto ai compiti da affrontare, l'identificazione dello stile di leadership più opportuno, la pianificazione delle modalità di trasmissione migliori, la gestione pratica di tali modalità, la valutazione dei risultati in corso d'opera.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Trasmettere competenze. Guida pratica per la gestione del processo di comunicazione nella formazione e in azienda"
![Muoversi in azienda. Competenze e atteggiamenti adeguati nel mondo delle organizzazioni libro di Castello Guido](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788846431080p.jpg)
Muoversi in azienda. Competenze e atteggiamenti adeguati nel mondo delle organizzazioni
libro di Castello Guido
edizioni Franco Angeli collana Formazione permanente-Problemi d'oggi
![Il marketing della formazione professionale. Come valorizzare i propri servizi libro di Castello Guido](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788846418555p.jpg)
Il marketing della formazione professionale. Come valorizzare i propri servizi
libro di Castello Guido
edizioni Franco Angeli collana Formazione permanente-Problemi d'oggi
![Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788887907346p.jpg)
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
![Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788854856868p.jpg)
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
![Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788842820871p.jpg)
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
![Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788872871201p.jpg)
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Trasmettere competenze. Guida pratica per la gestione del processo di comunicazione nella formazione e in azienda"