La comunicazione interculturale: competenze e pratiche - 9788843033232

di Ida Castiglioni edito da Carocci, 2005

La comunicazione interculturale: competenze e pratiche: Il tema della competenza interculturale è di grande attualità in questi ultimi anni e investe vari settori, dalle aziende alla scuola, ai servizi. Questo libro ha l'obiettivo di fornire un'introduzione concettuale e pratica allo stesso tempo della comunicazione interculturale, secondo una prospettiva evolutiva che accompagna il lettore in un percorso di scoperta della propria dimensione culturale nel confronto con le altre realtà. I temi centrali dello studio della comunicazione interculturale si basano sull'organizzazione del modello dinamico di sensibilità interculturale di Milton J. Bennett e sono accompagnati da esercizi e spunti di riflessione che ne approfondiscono la comprensione da un punto di vista esperienziale.
The theme of intercultural competence is of great relevance in recent years and invests many sectors, from businesses to the school, to services. This book aims to provide a conceptual and practical at the same time introduction of intercultural communication, according to an evolutionary perspective that takes the reader on a journey of discovery of one's own cultural dimension in comparison with other realities. The central themes of the study of intercultural communication are based on the dynamic model of intercultural sensitivity of Milton j. Bennett and are accompanied by exercises and insights that deepen the understanding from an experiential point of view.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione interculturale: competenze e pratiche"

Altri libri con autore: Castiglioni Ida
La Differenza c'è. Gestire la diversità nell'organizzazione dei servizi libro di Castiglioni Ida
La Differenza c'è. Gestire la diversità nell'organizzazione dei servizi