Il business nel pallone. Analisi dei modelli organizzativi e gestionali delle società di calcio - 9788842554981
di Jean-Christophe Cataliotti Tommaso Fabretti edito da Ugo Mursia Editore, 2015
- Prezzo di Copertina: € 15.00
- € 14.25
-
Risparmi il 5% (€ 0.75)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il business nel pallone. Analisi dei modelli organizzativi e gestionali delle società di calcio
- Autori : Jean-Christophe Cataliotti Tommaso Fabretti
- Editore: Ugo Mursia Editore
- Collana: Calcio, bicicletta e altri sport
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: arti ricreative. spettacolo. sport
- Argomento : Calcio, gioco del
- Pagine: 206
- ISBN-10: 8842554987
- ISBN-13: 9788842554981
Il business nel pallone. Analisi dei modelli organizzativi e gestionali delle società di calcio: Com'è organizzata una società di calcio? Quali sono le strategie di marketing che possono fare la differenza? Come migliorare l'organizzazione delle piccole realtà calcistiche italiane? Il manuale risponde a queste e a molte altre domande e, in particolare, analizza: la gestione delle società di calcio, con i casi esemplari di Paris Saint-Germain, Monaco e Real Madrid, tra costi e ricavi; i parametri del Fair Play Finanziario; le strategie di comunicazione; i temi del brand, dello stadio di proprietà, dei diritti televisivi; i principali modelli di riferimento, dal successo della Premier League all'ascesa del calcio tedesco. Un libro per gli operatori del mercato del calcio, ma anche per tutti gli appassionati che vogliono conoscere meglio le più enigmatiche e affascinanti dinamiche del business nel pallone.
How is it organized a football? What are the marketing strategies that make a difference? How to improve the organisation of small Italian football reality? The Handbook answers these and many other questions and, in particular, to analyse: the management of football clubs, with case studies of Paris Saint-Germain, Monaco and Real Madrid, between costs and revenues; the parameters of financial Fair Play; communication strategies;
the themes of the brand, of property, of television rights; the main reference models, the success of the Premier League to the ascent of German football. A book for market participants, but also for all the fans who want to learn more about the most enigmatic and fascinating business dynamics in the balloon.
Promozione Il libro "Il business nel pallone. Analisi dei modelli organizzativi e gestionali delle società di calcio" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il business nel pallone. Analisi dei modelli organizzativi e gestionali delle società di calcio"
-5%
Un anno di Napoli. Il miracolo del terzo scudetto
libro di Rossi Angelo
edizioni DIARKOS collana Grande sport
Campioni. Fiorentina 1955-56
libro di Commissione Storia del Museo Fiorentina (cur.)
edizioni Museo Viola
Campioni. Fiorentina 1968-1969. Ediz. illustrata
libro di Commissione Storia del Museo Fiorentina (cur.)
edizioni Museo Viola
-5%
Alla corte di Omar. Sivori e la Juventus, i compagni e gli avversari. Figurine, curiosità, statistiche del calcio di mezzo secolo fa
libro di Passera Tiziano
edizioni Editrice Tipografia Baima-Ronchetti
-5%
Fare calcio in Italia. Metodi, strategie e innovazione
libro di Di Maso Andrea
edizioni Gangemi Editore collana Le ragioni dell'uomo
Dominare il gioco. Principi, metodo e organizzazione
libro di Sassarini David
edizioni Correre collana I tattici de Il nuovo calcio
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il business nel pallone. Analisi dei modelli organizzativi e gestionali delle società di calcio"