ricerca
avanzata

Applicazioni digitali nell'era del Web 2.0. I nuovi modi di gestire le informazioni e le relazioni in internet - 9788897045076

di Matteo Catani edito da Centro Studi Multimedia Marche, 2010

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Applicazioni digitali nell'era del Web 2.0. I nuovi modi di gestire le informazioni e le relazioni in internet: Nel quotidiano siamo sempre più connessi al web. Questa che stiamo vivendo è un'epoca che porta radicali cambiamenti a livello di comunicazione e di relazioni, introducendo nuovi media e nuovi veicoli di transito delle informazioni, e proponendo approcci multimediali dove è sempre più sottile il limite fra chi chiede l'informazione e chi la fornisce: ogni utente può divulgare, commentare o semplicemente offrire un'importante finestra per comunicare le sue informazioni al mondo. Con il Web 2.0 la storia di internet ha fatto un ulteriore passaggio: l'internauta diviene sempre più un utente evoluto che modula la sua navigazione fra loop dell'informazione e applicazioni complesse (Stand-Alone o Web Application) o interfacce semplici e intuitive (User frendly). Chi non entra in internet è quindi fuori da questo sistema che ormai dà cittadinanza attiva a milioni di utenti. Come si ottengono la chiavi d'accesso a questo nuovo modo di informarsi e relazionarsi? Questo libro vuole essere una visione d'insieme di questo cambiamento analizzando l'evoluzione in Internet e fornendo, come un piccolo manuale, le basi che i nuovi utenti del web 2.0 dovrebbero necessariamente conoscere.
In daily life we are increasingly connected to the web. This we are experiencing is a time that brings radical changes in terms of communication and relationships, introducing new media and new information transit vehicles, and proposing multimedia approaches where it is always thinner than the boundary between those seeking information and who provides: each user may disclose, comment or just offer an important window to communicate your information to the world. With the Web 2.0 internet history has made a further step: the Internet user becomes increasingly advanced user that modulates its navigation between loops of information and complex applications (standalone or Web Application) or the simple and intuitive interfaces (User frendly). Who does not enter into the internet is so out of this system that now gives citizenship to millions of users. How do I get the access keys to this new way of learning from and relate? This book is an overview of this change by analyzing the evolution in Internet and providing, as a small manual, the basics that new users of web 2.0 should necessarily know.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Applicazioni digitali nell'era del Web 2.0. I nuovi modi di gestire le informazioni e le relazioni in internet"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Applicazioni digitali nell'era del Web 2.0. I nuovi modi di gestire le informazioni e le relazioni in internet"