L'evoluzione del consumatore lo svilupo del marketing. Una relazione indissolubile - 9788866115755
di Cattaneo Carla Bruna edito da Cacucci, 2017
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'evoluzione del consumatore lo svilupo del marketing. Una relazione indissolubile
- Autore: Cattaneo Carla Bruna
- Editore: Cacucci
- Data di Pubblicazione: 2017
- Pagine: 248
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 20
- ISBN-10: 8866115754
- ISBN-13: 9788866115755
L'evoluzione del consumatore lo svilupo del marketing. Una relazione indissolubile: Nell'attuale contesto, il vantaggio competitivo d'impresa è sempre più spesso correlato alla capacità di unire l'approccio culturale orientato alla creazione e gestione di relazioni durature con il cliente alle potenzialità che si accompagnano al mutare dello scenario economico, sociale, politico e tecnologico di riferimento. L'impresa è consapevole della necessità di sviluppare capacità volte ad interpretare l'evolvere del cliente, per poter fornire risposte adeguate alle nuove esigenze che via via manifesta, e dell'opportunità di interagire con lo stesso al fine di rendere la relazione stabile e poter così sviluppare un rapporto di stretta collaborazione, di partnership. In questo percorso di sviluppo e continua crescita, tutte le componenti d'impresa sono chiamate a cambiare e, nel contempo, a contribuire perché tale cambiamento trovi le condizioni necessarie a diffondersi e consolidarsi. Pur riconoscendosi l'importanza della condivisione a tutti i livelli d'impresa della opportunità che si instauri un nuovo e più articolato rapporto con il cliente è, tuttavia, rilevabile come sia l'area marketing a assumere un ruolo cruciale.
In the present context, the competitive advantage of enterprise is increasingly related to the ability to combine the cultural approach aimed at creating and managing relationships with customers to the potential that it matched to changing economic, social, political and technological scenario of reference. The company is aware of the need to develop capacity to interpret the evolution of the customer, in order to provide adequate responses to the new demands that gradually manifested, and the opportunity to interact with the same in order to make the relationship in order to develop a close relationship, partnership. In this path of development and growth, all business components are called to change and at the same time help to contribute because such change are necessary conditions to spread and consolidate. While acknowledging the importance of sharing at all levels of the business opportunities that will establish a new, more structured relationship with the client is, however, detectable as both the marketing department to assume a crucial role.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'evoluzione del consumatore lo svilupo del marketing. Una relazione indissolubile"
La prima agenda delle mamme (super&impegnate!)
libro di
edizioni Edicart collana Outsider
Lettere filosofiche (1780)
libro di Gentile Galiani Anna
Bianco E. (cur.)
edizioni Aracne collana Donne nella storia
-5%
Valutazione ambientale strategica. Che fare?
libro di Cristiano Donatella
Pelizzoni Ambrogio
edizioni Le Penseur collana Urbanistica & territorio
Le rose di Atacama
libro di Sepúlveda Luis
edizioni TEA collana Teadue
-5%
One piece. New edition. Vol. 3
libro di Oda Eiichiro
edizioni Star Comics collana Greatest
-5%
L'ombra ripresa
libro di Malagò Elia
edizioni Tre Lune collana Scritture
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'evoluzione del consumatore lo svilupo del marketing. Una relazione indissolubile"