- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Sociologia
- >
- Servizio pubblico e mercato televisivo. La Rai nel passaggio dall'analogico...
Servizio pubblico e mercato televisivo. La Rai nel passaggio dall'analogico al digitale - 9788854848696
di Antonia Cava Marco Centorrino Fulvio Firrito edito da Aracne, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Servizio pubblico e mercato televisivo. La Rai nel passaggio dall'analogico al digitale
- Autori : Antonia Cava Marco Centorrino Fulvio Firrito
- Editore: Aracne
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Radiotelevisione
- Pagine: 132
- ISBN-10: 8854848697
- ISBN-13: 9788854848696
Servizio pubblico e mercato televisivo. La Rai nel passaggio dall'analogico al digitale: Entro il 2012 sarà completato su tutto il territorio nazionale lo switch-off dei segnali televisivi analogici e si assisterà al contemporaneo avvento della tv digitale terrestre. Si concluderà, così, solo la prima fase di una rivoluzione destinata a investire il mercato televisivo, non tanto in termini di adeguamento tecnologico, quanto soprattutto di logiche produttive e distributive. In questo quadro, già oggi sembra assumere una rilevanza crescente la storica dicotomia che contraddistingue, sin dalla metà del Novecento, la tv di Stato, divisa tra la filosofia del servizio pubblico e le esigenze aziendali, tra una guida di carattere politico e una conduzione manageriale. La ricerca si propone di studiare, partendo da un profilo strettamente legato alla sociologia della comunicazione e utilizzando strumenti propri dell'economia aziendale, le trasformazioni della Rai di fronte al rinnovamento del panorama televisivo.
By 2012 will be completed throughout the country switch-off of analogue television signals and we will witness to contemporary advent digital terrestrial tv. Will end, so only the first phase of a revolution meant to invest the television market, not so much in terms of technological adaptation, since especially manufacturing and distribution logic. Within this framework, already growing relevance today seems to assume the historical dichotomy that distinguishes it, since the middle of the twentieth century, the State tv, divided between the philosophy of public service and the business needs, from a political and managerial Management Guide. This research aims to study, from a strictly related to the sociology of communication and using proper tools of Economics, the transformations of the Rai facing the renewal of the television landscape.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Servizio pubblico e mercato televisivo. La Rai nel passaggio dall'analogico al digitale"
-15%
L'etica protestante e lo spirito del capitalismo
libro di Weber Max
edizioni Rizzoli collana BUR Classici moderni
-15%
La pratica della ricerca. Frammenti dal taccuino di un sociologo
libro di Merton Robert K.
Sabetta L. (cur.)
edizioni Castelvecchi collana Eliche
-15%
Lo spazio dell'interazione
libro di Simmel Georg
Bianchi F. (cur.)
edizioni Armando Editore collana Classici di sociologia
-15%
L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale
libro di De Rose Carlo
edizioni Carocci collana Studi superiori
-15%
Su nu king. La via della felicità sessuale nella Cina antica
libro di Mussat Maurice
edizioni Nuova IPSA collana Acupunctura
Sfide del nostro tempo: verso una sociologia giuseconomica del mutamento globale
libro di Pitasi Andrea
edizioni Aracne collana Teoria dei sistemi e complessità
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Servizio pubblico e mercato televisivo. La Rai nel passaggio dall'analogico al digitale"