- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione della distribuzione e dei magazzini
- >
- Orientare al successo la supply chain. Strategie, processi e tecniche per gestire...
Orientare al successo la supply chain. Strategie, processi e tecniche per gestire la complessità della rete logistica - 9788880083368
di Sergio Cavalieri Roberto Pinto edito da ISEDI, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Orientare al successo la supply chain. Strategie, processi e tecniche per gestire la complessità della rete logistica
- Autori : Sergio Cavalieri Roberto Pinto
- Editore: ISEDI
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Logistica Direzione aziendale
- Pagine: XVIII-396
- Dimensioni mm: 240 x 175 x 25
- ISBN-10: 8880083368
- ISBN-13: 9788880083368
Orientare al successo la supply chain. Strategie, processi e tecniche per gestire la complessità della rete logistica: Delle molte sfide che le moderne aziende sono chiamate ad affrontare, quelle probabilmente più stimolanti sono relative all'area della logistica aziendale e, in un'ottica più allargata, della supply chain. Nuove regole della competizione, globalizzazione, pressione al ribasso dei prezzi e centralità del ruolo del cliente finale sono alcuni dei fattori che evidenziano il ruolo cruciale della logistica e ne amplificano la sfera d'azione ben oltre le singole mura aziendali. Orientare al successo la supply chain restituisce una visione globale di una rete logistico-produttiva (dall'approvvigionamento delle materie prime fino alla distribuzione dei prodotti finiti e al post-vendita) descrivendo le relazioni esistenti al suo interno, con particolare attenzione agli aspetti di pianificazione e gestione ed evidenziando le scelte progettuali, le politiche, i metodi e le competenze adatte a supportare la gestione di un sistema logistico complesso. Inoltre, attraverso il supporto di esempi e casi di studio, vengono presentate problematiche e soluzioni per la pratica manageriale. Per questi motivi, il volume si propone quale punto di riferimento per chi deve organizzare e guidare le attività logistiche di un'azienda.
Of the many challenges that modern companies are called to face, probably most challenging ones are relative to the area of business logistics and, in a broader perspective, the supply chain. New rules of competition, globalization, downward price pressure and central role of the end customer are some of the factors that highlight the crucial role of logistics and amplify the scope beyond individual corporate walls. To pursue a successful supply chain returns a comprehensive logistic-productive network (from raw material through to distribution of finished products and post-sale) describing the relationships within it, with particular attention to aspects of planning and management and highlighting the design choices, policies, methods and skills suited to supporting the management of a complex logistical system. In addition, through the support of examples and case studies, practical managerial problems and solutions are presented. For these reasons, the book serves as a reference point for those who must organize and guide a company's logistics operations.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Orientare al successo la supply chain. Strategie, processi e tecniche per gestire la complessità della rete logistica"
-15%
Orientare al successo la supply chain
libro di Cavalieri Sergio
Pinto Roberto
edizioni ISEDI
Abc movimentazione dei carichi
libro di Brocchi Stefano
Stanganini Siliano
edizioni EPC collana Manualistica per i lavoratori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Orientare al successo la supply chain. Strategie, processi e tecniche per gestire la complessità della rete logistica"