ricerca
avanzata

Una nuova Italia. Dalla comunicazione ai risultati, un'analisi delle elezioni del 4 marzo - 9788832823431

di Matteo Cavallaro Giovanni Diamanti Lorenzo Pregliasco edito da Castelvecchi, 2018

  • Prezzo di Copertina: € 16.50
  • € 15.68
  • Risparmi il 5% (€ 0.82)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Una nuova Italia. Dalla comunicazione ai risultati, un'analisi delle elezioni del 4 marzo: Cosa spiega i sorprendenti risultati delle elezioni politiche? Quali strategie hanno messo in campo leader e partiti nella campagna elettorale, dai grandi vincitori Di Maio e Salvini a Renzi, Berlusconi e Grasso? Il libro affronta il voto del 4 marzo sotto due aspetti: come si è sviluppata la campagna elettorale dal punto di vista della comunicazione politica? E quali motivazioni stanno dietro all'affermazione del Movimento 5 Stelle e della Lega e alla débâcle del PD? Osservatori privilegiati e specialisti della comunicazione politica e dell'analisi elettorale esaminano messaggi e strategie dei vari schieramenti e analizzano mappe e risultati del voto, aiutando a comprendere a fondo i risultati delle elezioni politiche del 4 marzo 2018. Con i dati esclusivi del sondaggio svolto da Quorum/YouTrend a ridosso del voto per capire chi ha votato chi e perché. Prefazione di Marco Damilano. Con un'intervista a Enrico Mentana.
What explains the amazing results of the general elections? What strategies have fielded leaders and parties in the election campaign, the major winners of Maio and Salvini to Renzi, Berlusconi and fat? The book deals with the March 4 vote in two respects: as it developed the campaign from the perspective of political communication? And what motives behind the statement of the movement 5 Stars and the League and the debacle of the Democratic Party? Observers and experts of political communication and electoral analysis examine messages and strategies of various sides and analyze maps and results of the vote, helping to understand the results of the elections of 4 March 2018. Exclusive survey data from Quorum/YouTrend behind the vote to find out who voted for whom and why. Preface by Marco D. With an interview with Enrico Mentana.

Promozione Il libro "Una nuova Italia. Dalla comunicazione ai risultati, un'analisi delle elezioni del 4 marzo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Una nuova Italia. Dalla comunicazione ai risultati, un'analisi delle elezioni del 4 marzo"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La seconda volta del maggioritario. La transizione in Italia prima e dopo il 21 aprile libro di Barbera Augusto Bonfiglio Salvatore Ceccanti Stefano
La seconda volta del maggioritario. La transizione in Italia prima e dopo il 21 aprile
libro di Barbera Augusto  Bonfiglio Salvatore  Ceccanti Stefano 
edizioni Philos collana Ragioni a confronto
disponibilità immediata
€ 2.58

-5%

Il primo voto. Elettrici ed elette libro di Gabrielli Patrizia
Il primo voto. Elettrici ed elette
libro di Gabrielli Patrizia 
edizioni Castelvecchi collana Le Navi
disponibilità immediata
€ 18.50
€ 17.58
Il referendum negli ordinamenti regionali e locali. Bilancio e prospettive libro di Barrera Pietro
Il referendum negli ordinamenti regionali e locali. Bilancio e prospettive
libro di Barrera Pietro 
edizioni Jovene collana Fac.giurisprudenza.Monografie-Un.Camerino
disponibilità immediata
€ 18.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Una nuova Italia. Dalla comunicazione ai risultati, un'analisi delle elezioni del 4 marzo"