- Libreria
- >
- Libri
- >
- Politica
- >
- Elezioni e referendum
- >
- Una nuova Italia. Dalla comunicazione ai risultati, un'analisi delle elezioni...
Una nuova Italia. Dalla comunicazione ai risultati, un'analisi delle elezioni del 4 marzo - 9788832823431
di Matteo Cavallaro Giovanni Diamanti Lorenzo Pregliasco edito da Castelvecchi, 2018
- Prezzo di Copertina: € 16.50
- € 15.68
-
Risparmi il 5% (€ 0.82)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Una nuova Italia. Dalla comunicazione ai risultati, un'analisi delle elezioni del 4 marzo
- Autori : Matteo Cavallaro Giovanni Diamanti Lorenzo Pregliasco
- Editore: Castelvecchi
- Collana: Nodi
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: scienza politica
- Argomenti : Italia-Politica Propaganda politica Elezioni politiche
- Pagine: 144
- Dimensioni mm: 212 x 212 x 16
- ISBN-10: 8832823438
- ISBN-13: 9788832823431
Una nuova Italia. Dalla comunicazione ai risultati, un'analisi delle elezioni del 4 marzo: Cosa spiega i sorprendenti risultati delle elezioni politiche? Quali strategie hanno messo in campo leader e partiti nella campagna elettorale, dai grandi vincitori Di Maio e Salvini a Renzi, Berlusconi e Grasso? Il libro affronta il voto del 4 marzo sotto due aspetti: come si è sviluppata la campagna elettorale dal punto di vista della comunicazione politica? E quali motivazioni stanno dietro all'affermazione del Movimento 5 Stelle e della Lega e alla débâcle del PD? Osservatori privilegiati e specialisti della comunicazione politica e dell'analisi elettorale esaminano messaggi e strategie dei vari schieramenti e analizzano mappe e risultati del voto, aiutando a comprendere a fondo i risultati delle elezioni politiche del 4 marzo 2018. Con i dati esclusivi del sondaggio svolto da Quorum/YouTrend a ridosso del voto per capire chi ha votato chi e perché. Prefazione di Marco Damilano. Con un'intervista a Enrico Mentana.
What explains the amazing results of the general elections? What strategies have fielded leaders and parties in the election campaign, the major winners of Maio and Salvini to Renzi, Berlusconi and fat? The book deals with the March 4 vote in two respects: as it developed the campaign from the perspective of political communication? And what motives behind the statement of the movement 5 Stars and the League and the debacle of the Democratic Party? Observers and experts of political communication and electoral analysis examine messages and strategies of various sides and analyze maps and results of the vote, helping to understand the results of the elections of 4 March 2018. Exclusive survey data from Quorum/YouTrend behind the vote to find out who voted for whom and why. Preface by Marco D. With an interview with Enrico Mentana.
Promozione Il libro "Una nuova Italia. Dalla comunicazione ai risultati, un'analisi delle elezioni del 4 marzo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Una nuova Italia. Dalla comunicazione ai risultati, un'analisi delle elezioni del 4 marzo"
La seconda volta del maggioritario. La transizione in Italia prima e dopo il 21 aprile
libro di Barbera Augusto
Bonfiglio Salvatore
Ceccanti Stefano
edizioni Philos collana Ragioni a confronto
-5%
Il primo voto. Elettrici ed elette
libro di Gabrielli Patrizia
edizioni Castelvecchi collana Le Navi
Il referendum negli ordinamenti regionali e locali. Bilancio e prospettive
libro di Barrera Pietro
edizioni Jovene collana Fac.giurisprudenza.Monografie-Un.Camerino
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Una nuova Italia. Dalla comunicazione ai risultati, un'analisi delle elezioni del 4 marzo"