- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Stetoscopio 2014. Il sentire degli italiani e il modello I.t.e.r. marketing
Stetoscopio 2014. Il sentire degli italiani e il modello I.t.e.r. marketing - 9788820482213
di Mauro Cavallone Di Marco Pernice Antonio edito da Franco Angeli, 2014
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Stetoscopio 2014. Il sentire degli italiani e il modello I.t.e.r. marketing
- Autori : Mauro Cavallone Di Marco Pernice Antonio
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Ricerche , Nr. 1066
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Marketing
- Pagine: 168
- ISBN-10: 8820482215
- ISBN-13: 9788820482213
Stetoscopio 2014. Il sentire degli italiani e il modello I.t.e.r. marketing: Questo libro riporta i dati relativi alla ricerca condotta durante il 2013, presentando all'inizio una fotografia dell'attuale scenario corredata dalle risposte che gli italiani stanno dando e che vengono riassunte nelle "5 R". Il valore incrementale rispetto al precedente volume è dato dal confronto di tutti i risultati emersi nel corso dell'ultimo triennio (2011-2013). "Stetoscopio" è uno studio che supera la lettura lineare del comportamento di consumo per arrivare a comprendere come la percezione della situazione sociale, economica e politica del Paese impatti sul "soggetto consumatore". La pubblicazione viene integrata dalla testimonianza di Massimiliano Montefusco direttore marketing del gruppo RDS (Radio Dimensione Suono) - che espone come Stetoscopio abbia contribuito alla nuova strategia di posizionamento dell'azienda: da Broadcasting Radio a Entertainment Company. Nella parte finale del libro, vengono ripresi e analizzati i concetti di Geomarketing con una particolare attenzione al fenomeno "Social". Da ultimo si introduce il modello I.T.E.R. che si propone come strumento per la definizione olistica delle alternative d'acquisto del consumatore.
This book gives details about the research conducted during the early 2013, presenting a photograph of the current scenario with answers that Italians are giving and that are summarized in the "5 R's". The incremental value than the previous volume is given by all comparison results over the last three years (2011-2013).
"Stethoscope" is a studio that exceeds the linear reading of consumer behavior to understand how the perception of the social situation, the country's economic and political impact on "subject consumer". The publication is supplemented by testimony of Massimiliano Montefusco-group marketing director (Radio Dimensione Suono)-that exposes how Stethoscope contributed to new company positioning strategy: from Radio Broadcasting Entertainment Company. In the final part of the book, are taken and analyzed by Geomarketing concepts with a focus on "Social" phenomenon. Finally it introduces the I.T.E.R. model that is proposed as a tool for holistic definition of consumer buying alternatives.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Stetoscopio 2014. Il sentire degli italiani e il modello I.t.e.r. marketing"
Le ricerche di mercato e di marketing. «Stetoscopio». Il sentire degli italiani
libro di Cavallone Mauro
Di Marco Pernice Antonio
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
Stetoscopio 2015. Il sentire degli italiani
libro di Cavallone Mauro
Di Marco Pernice Antonio
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Stetoscopio 2014. Il sentire degli italiani e il modello I.t.e.r. marketing"