- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Stetoscopio 2015. Il sentire degli italiani
Stetoscopio 2015. Il sentire degli italiani - 9788820403829
di Mauro Cavallone Di Marco Pernice Antonio edito da Franco Angeli, 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Stetoscopio 2015. Il sentire degli italiani
- Autori : Mauro Cavallone Di Marco Pernice Antonio
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Ricerche , Nr. 1099
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Marketing
- Pagine: 132
- ISBN-10: 882040382X
- ISBN-13: 9788820403829
Stetoscopio 2015. Il sentire degli italiani: Questo libro riporta i dati relativi alla ricerca condotta durante il 2014, presentando all'inizio una fotografia dell'attuale scenario corredata dalle risposte che gli italiani stanno dando. Si tratta della quarta edizione del libro che riporta sia i dati del 2014 sia un commento trasversale sulle tendenze percepite nel periodo di analisi. Il valore incrementale rispetto ai precedenti volumi è dato dal confronto di tutti i risultati emersi nel corso degli ultimi quattro anni (2011-2014). Stetoscopio è uno studio che supera la lettura lineare del comportamento di consumo per arrivare a comprendere come la percezione della situazione sociale, economica e politica del Paese impatti sul "soggetto consumatore". La pubblicazione viene integrata dalla testimonianza di Roberta Mottino - responsabile della comunicazione di Quixa che espone come Stetoscopio abbia contribuito allo sviluppo ed adattamento delle strategie poste in atto da Quixa per incontrare i nuovi bisogni e le nuove tendenze dei propri assicurati. Nella parte finale del libro, vengono ripresi e analizzati i concetti sul valore con un particolare riferimento al suo significato nell'attuale senario di mercato.
This book shows the data relating to research conducted during the early 2014, a photograph of the current scenario accompanied by answers that Italians are giving. This is the fourth edition of the book that gives both the 2014 is a transverse comment perceived trends during the period of analysis. The incremental value than previous volumes is given by comparing all findings over the past four years (2011-2014). Stethoscope is a study that exceeds the linear reading of consumer behavior to understand how the perception of the social, political and economic impacts on "subject consumer". The publication is supplemented by the testimony of Roberta-communications officer Mottino by exposing how Quixa-Stethoscope has contributed to the development and adaptation of strategies implemented by Quixa to meet new needs and new trends of its policyholders. In the final part of the book, are taken and analyzed the value concepts with special reference to its meaning in the current senario.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Stetoscopio 2015. Il sentire degli italiani"
Le ricerche di mercato e di marketing. «Stetoscopio». Il sentire degli italiani
libro di Cavallone Mauro
Di Marco Pernice Antonio
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
Stetoscopio 2014. Il sentire degli italiani e il modello I.t.e.r. marketing
libro di Cavallone Mauro
Di Marco Pernice Antonio
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Stetoscopio 2015. Il sentire degli italiani"