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L'approccio Tes marketing. Dal delivered mix alla fidelizzazione - 9788891744777
di Mauro Cavallone edito da Franco Angeli, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'approccio Tes marketing. Dal delivered mix alla fidelizzazione
- Autore: Mauro Cavallone
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Gestione d'impresa , Nr. 15
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 166
- ISBN-10: 8891744778
- ISBN-13: 9788891744777
L'approccio Tes marketing. Dal delivered mix alla fidelizzazione: Il libro è incentrato sul tema della fidelizzazione della clientela e prende le mosse dalla domanda di ricerca: "è possibile realizzare/erogare un prodotto/servizio e al contempo fidelizzare la clientela intervenendo sul delivered mix?" La ricerca identifica un approccio/modello TES marketing che permette di ri-orientare l'offerta dell'azienda (delivered mix) facendo un passo in più ("the extra step") che impatta anche sulla fidelizzazione della clientela che diventa così l'output finale del TES. Quest'ultimo si basa sul concetto di agire strategico, un apparente ossimoro che tende ad ottenere un risultato addizionale: unire gli aspetti produttivi/erogativi all'efficientamento delle azioni di fidelizzazione della clientela impostate dall'azienda e in questo senso rappresenta il passo in più. La sua realizzazione pratica avviene attraverso il TES marketing mix e le sue variabili: il prodotto inteso come co-design, il prezzo come valore olistico creato per il cliente, la pubblicità come strumento di comunicazione cross-culturale e la distribuzione con la presentazione della figura del TES retail specialist e dell'e-tailing. Gli esempi riportati nel libro sono risultato di osservazioni e sperimentazioni empiriche riconducibili a imprese di diverse tipologie e dimensioni, con un maggiore riferimento a quelle che operano nel settore dei servizi e, in particolare, in Italia, Europa e Stati Uniti.
The book focuses on the subject of customer loyalty and builds on the research question: "you can make/deliver the product/service and customer loyalty by adjusting the delivered mix?" The research identifies a TES marketing model that allows to approach/reorient the company's offer (delivered mix) doing an extra step ("the extra step") that has an impact on customer loyalty that thus becomes the final output of the TES. The latter is based on the concept of strategic planning, an apparent oxymoron that tends to attract an additional result: merge the production/customer loyalty actions externally run efficiency set by the company and in this sense represents the extra step. Its practical realization is through your marketing mix and its variables: product intended as co-design, price as holistic value created for the client, advertising as a tool for cross-cultural communication and distribution with the presentation of the figure of the TES retail specialist and e-tailing. The examples in the book are a result of empirical observations and experiments related to enterprises of different types and sizes, with greater reference to those working in the service sector and especially in Italy, Europe and the United States.
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