- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Il Tes Marketing. Presupposti strategici ed operativi per andare oltre la fidelizzazione
Il Tes Marketing. Presupposti strategici ed operativi per andare oltre la fidelizzazione - 9788846497321
di Mauro Cavallone edito da Franco Angeli, 2008
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il Tes Marketing. Presupposti strategici ed operativi per andare oltre la fidelizzazione
- Autore: Mauro Cavallone
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 697
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 176
- ISBN-10: 8846497325
- ISBN-13: 9788846497321
Il Tes Marketing. Presupposti strategici ed operativi per andare oltre la fidelizzazione: L'attuale scenario "della complessità" richiede nuovi strumenti per giungere all'efficacia delle azioni di marketing. Per soddisfare questo bisogno di concretezza viene proposto nel volume un nuovo approccio: il TES Marketing che trae il suo nome dall'acronimo The Extra Step cioè il passo in più da compiere. Il TES marketing si propone di portare risultati concreti con un'attesa di efficacia che integra la responsabilità storica della funzione e continua la sua attività occupandosi, oltre che del presidio del marketing mix in senso allargato, della verifica delle performance sul mercato giungendo fino in fondo al processo commerciale e controllando l'efficacia dei propri assunti. ll TES marketing considera il cliente come partner e con lui vuole condividere un percorso di crescita reciproca ognuno nella propria sfera di interessi e vuole dare una risposta ad un duplice bisogno del cliente: da un lato la riduzione del gap performance promessa - performance percepita e dall'altro la reale vicinanza agli effettivi suoi bisogni e al valore atteso. L'approccio proposto parte dall'analisi della letteratura scientifica, considera l'evoluzione del concetto di marketing nelle accezioni strategico e operative e giunge alla definizione del TES marketing mix come strumento per tradurre in azioni quanto progettato.
The current scenario "complexity" requires new tools to achieve the effectiveness of marketing campaigns. To meet this need concreteness is proposed in a new approach: the TES Marketing that takes its name from the acronym The Extra Step that is the extra step to take. The TES marketing aims to bring concrete results with an expectation of efficacy that integrates the historical responsibility of the function and continues its activities dealing with, as well as the garrison of the marketing mix in the enlarged sense, market performance and tracking down the sales process and controlling the effectiveness of their hires. LL TES marketing considers the client as partners and he wants to share a mutual growth each in its own sphere of interests and wants to give a response to a dual customer need: on the one hand the promised performance-performance gap reduction perceived and the real proximity to the actual needs and the expected value.
The proposed approach starts with the analysis of the scientific literature, considering the evolution of the concept of marketing in strategic and operational meanings and comes to YOUR marketing mix definition as a tool to translate into action as planned.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Tes Marketing. Presupposti strategici ed operativi per andare oltre la fidelizzazione"
L'approccio Tes marketing. Dal delivered mix alla fidelizzazione
libro di Cavallone Mauro
edizioni Franco Angeli collana Gestione d'impresa
Oltre la fidelizzazione. Il marketing nell'era della complessità
libro di Cavallone Mauro
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Tes Marketing. Presupposti strategici ed operativi per andare oltre la fidelizzazione"