- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Filosofia e teoria dell'educazione
- >
- Pedagogia come direzione. Ricerca di senso tra dinamiche esistenziali ed esigenze...
Pedagogia come direzione. Ricerca di senso tra dinamiche esistenziali ed esigenze professionali - 9788854888999
di Laura Cavana Rita Casadei edito da Aracne, 2016
- € 16.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 21.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Pedagogia come direzione. Ricerca di senso tra dinamiche esistenziali ed esigenze professionali
- Autori : Laura Cavana Rita Casadei
- Editore: Aracne
- Collana: MensCorpus , Nr. 6
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomento : Pedagogia
- Pagine: 192
- ISBN-10: 8854888990
- ISBN-13: 9788854888999
Pedagogia come direzione. Ricerca di senso tra dinamiche esistenziali ed esigenze professionali: Il volume nasce dall'insoddisfazione avvertita nei confronti di una contemporaneità che considera pensieri, discorsi pedagogici e prassi educative del tutto estranei ai più generali problemi che caratterizzano la nostra epoca. Di fronte al conseguente manifestarsi di un evidente disagio educativo adulto, è invece convinzione delle autrici che oggi più che mai sia necessario e urgente che la pedagogia debba porsi con maggiore incisività e autorevolezza nel dibattito scientifico, politico e culturale. Di conseguenza la pedagogia deve trasformarsi in un sguardo critico sul presente e contrastare, dal proprio punto di vista, la carenza diffusa di progettualità e, con essa, la perdita del senso stesso dell'avvenire.
The volume comes from dissatisfaction felt towards a contemporary pedagogical and educational practices that consider thoughts, speeches completely unrelated to broader problems that characterize our era. Facing the consequent emergence of adult education, is clearly uncomfortable conviction of writers who now more than ever it is necessary and urgent that the pedagogy needs to ask themselves more effectively and authority in scientific, political and cultural debate. Therefore the pedagogy must become a critical look on this and counteract, from their point of view, the widespread deficiency of planning and, with it, the loss of the sense of the future.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pedagogia come direzione. Ricerca di senso tra dinamiche esistenziali ed esigenze professionali"
-5%
Tutto quello che dovresti sapere sul tuo bambino
libro di Montessori Maria
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
-5%
La parola liberatrice. La pedagogia di Paulo Freire
libro di Altomare Vincenzo
edizioni Pazzini collana Al di là del detto
Quarta Giornata di studio dedicata a Ferrante Aporti
libro di Sideri Cristina
Tonini Luigi
edizioni Sometti
-5%
Come educare il potenziale umano
libro di Montessori Maria
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
-5%
La scoperta del bambino
libro di Montessori Maria
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
-5%
Gioco e movimento al nido. Facilitare lo sviluppo da zero a tre anni
libro di Ceciliani Andrea
edizioni Carocci collana I tascabili
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pedagogia come direzione. Ricerca di senso tra dinamiche esistenziali ed esigenze professionali"