- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industrie dei servizi
- >
- Scienza dei servizi. Un percorso tra metodologie e applicazioni
Scienza dei servizi. Un percorso tra metodologie e applicazioni - 9788847013636
di Cavenago D. (cur.) Mezzanzanica M. (cur.) edito da Springer Verlag, 2009
- € 31.19
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 36.19
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Scienza dei servizi. Un percorso tra metodologie e applicazioni
- Autori : Cavenago D. (cur.) Mezzanzanica M. (cur.)
- Editore: Springer Verlag
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Aziende di servizi
- Pagine: 208
- Curatore: Cavenago D.; Mezzanzanica M.
- Dimensioni mm: 157 x 235 x 15
- ISBN-10: 8847013631
- ISBN-13: 9788847013636
Scienza dei servizi. Un percorso tra metodologie e applicazioni: Lo sviluppo della comunicazione globale e delle tecnologie ha contribuito notevolmente a modificare la struttura dei comparti economici in molti paesi. Attualmente più del 50% della forza lavoro in Brasile, Russia, Giappone e Germania - percentuale che arriva al 75% negli Stati Uniti e nel Regno Unito è impegnata nel settore dei servizi. La crescita del segmento sta modificando i comportamenti e le strutture delle imprese e impatta, soprattutto nel mondo anglosassone, anche sui mondi universitario e della ricerca a essi collegati. Se in passato la ricerca scientifica è stata supportata - e ha sostenuto a sua volta - il settore industriale, attualmente emerge la necessità di una ricerca industriale e accademica in grado di applicarsi con maggiore rigore scientifico ai servizi al fine, ad esempio, di individuare sistemi di ottimizzazione e incrementare la produttività e l'efficienza della domanda. La tematica dei servizi è di interesse per due ordini di ragioni. Innanzitutto il settore dei servizi non è più residuale pertanto non è più pensabile, a differenza del passato, la creazione di paradigmi e modelli di riferimento concepiti per il settore industriale e quindi adattati a quello dei servizi. Serve piuttosto riflettere direttamente sui servizi cercando modelli di progettazione e gestione ad hoc che tengano presente le caratteristiche intrinseche dei servizi. In secondo luogo l'innovazione tecnologia ha consentito di mettere a punto una serie di strumenti che non esistevano.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Scienza dei servizi. Un percorso tra metodologie e applicazioni"
-5%
Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni
libro di De Luca Fosca
edizioni Flaccovio Dario collana Bedbus
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002)
libro di Mattoscio Nicola
Pace Giovanni
Vespa Bruno
edizioni Tracce collana Fondazione Caripe 'Economia e cultura'
Analisi economiche per le aziende turistiche
libro di Modica Patrizia D.
edizioni Aracne
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Scienza dei servizi. Un percorso tra metodologie e applicazioni"