- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industrie dei media, dell'informazione e della comunicazione
- >
- L'industria della creatività. Economia delle attività artistiche e culturali
L'industria della creatività. Economia delle attività artistiche e culturali - 9788845310386
di Caves Richard E. edito da Etas, 2001
- € 33.05
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'industria della creatività. Economia delle attività artistiche e culturali
- Autore: Caves Richard E.
- Editore: Etas
- Collana: Economia della cultura
- Data di Pubblicazione: 2001
- Genere: economia
- Argomenti : Arte Cultura
- Pagine: 560
- Curatore: Perretti F.
- Traduttore: Negro G.
- Dimensioni mm: 220 x 14 x 20
- ISBN-10: 8845310388
- ISBN-13: 9788845310386
L'industria della creatività. Economia delle attività artistiche e culturali: Questo libro intende analizzare l'organizzazione economica delle industrie creative, cioè di tutti quei settori produttivi (arti visive e rappresentate, cinema, teatro, case di produzione discografica, editoria) in cui la componente creativa costituisce un elemento fondamentale. La progettazione, l'assemblaggio e la distribuzione dei prodotti artistici e culturali, infatti, avvengono spesso all'interno di una logica aziendale, in cui le diverse imprese coinvolte organizzano le componenti creative e non, alla ricerca dell'indispensabile equilibrio tra i costi sostenuti e i ricavi attesi. Gestire gli artisti e il loro talento creativo all'interno di tale prospettiva rappresenta dunque un processo delicato e complesso.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'industria della creatività. Economia delle attività artistiche e culturali"
-15%
Specchi di guerra. Giornalismo e conflitti armati da Napoleone a oggi
libro di Bergamini Oliviero
edizioni Laterza collana Storia e società
Giornali di Palermo. Settimanale d'opinione dei primi decenni del dopoguerra
libro di Palmeri Giuseppe
edizioni Ila-Palma collana Cronache e storia
La stampa democratica e repubblicana nell'Urbinate (1870-1900)
libro di Nobile Caterina
edizioni Laterza Giuseppe Edizioni collana Studi e testi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'industria della creatività. Economia delle attività artistiche e culturali"