Storia dei pirati. Le gesta sanguinose, le battaglie navali, i tesori e il potere economico del più grande terrore dei mari - 9788854105355
di Nigel Cawthorne edito da Newton Compton, 2007
- € 8.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Storia dei pirati. Le gesta sanguinose, le battaglie navali, i tesori e il potere economico del più grande terrore dei mari
- Autore: Nigel Cawthorne
- Editore: Newton Compton
- Collana: Universale Storica Newton , Nr. 51
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: Storia
- Argomento : Pirateria
- Pagine: 202
- Traduttore: Ragonesi A. M.
- Dimensioni mm: 220 x 145 x 18
- ISBN-10: 885410535X
- ISBN-13: 9788854105355
Storia dei pirati. Le gesta sanguinose, le battaglie navali, i tesori e il potere economico del più grande terrore dei mari: Il libro ripercorre la storia della pirateria caraibica, iniziata per depredare i galeoni spagnoli carichi dell'oro saccheggiato agli Inca e agli Atzechi. A quell'epoca la maggior parte delle persone viveva agli ordini di un padrone, nella povertà e nella miseria. I pirati erano liberi da qualsiasi vincolo, prendevano le decisioni importanti votando in riunioni, affrontavano cruente battaglie per conquistare preziosi tesori e dividevano equamente il bottino. Spesso di umili condizioni, conducevano a bordo una vita sontuosa e ricca di emozioni, anche se breve e conclusa per lo più con la forca.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia dei pirati. Le gesta sanguinose, le battaglie navali, i tesori e il potere economico del più grande terrore dei mari"
-15%
Storia delle SS. Gli squadroni del male
libro di Cawthorne Nigel
edizioni Rizzoli collana BUR La storia, le storie
L'enigma di un genio. La storia vera di Alan Turing, il matematico inglese che decrittò il codice nazista
libro di Cawthorne Nigel
edizioni Newton Compton Editori collana I volti della storia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia dei pirati. Le gesta sanguinose, le battaglie navali, i tesori e il potere economico del più grande terrore dei mari"