Comunicare un sistema paese. Istituzioni, media e politica della Repubblica di San Marino - 9788854899254

di Giulia Ceccarelli edito da Aracne, 2017

• € 16.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina

• Titolo del Libro: Comunicare un sistema paese. Istituzioni, media e politica della Repubblica di San Marino
  • AutoreGiulia Ceccarelli
  • Editore: Aracne
  • Data di Pubblicazione: 2017
  • Genere: scienza politica
  • ArgomentoSan Marino, repubblica di
  • Pagine: 236
  • Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
  • ISBN-10: 8854899259
  • ISBN-13:  9788854899254

Comunicare un sistema paese. Istituzioni, media e politica della Repubblica di San Marino: Nell'attuale panorama globale gli Stati sono tutti attori su di un unico palcoscenico e si contendono lo stesso pubblico di imprenditori e consumatori; è cruciale perciò che esprimano un'immagine originale e attraente di sé. Di ciò si è resa conto anche la Repubblica di San Marino: lo stesso isolamento geografico e politico che ne permise l'affermazione come Paese costituisce oggi un ostacolo alla sua visibilità nella comunità internazionale. Scopo di questo lavoro è dunque analizzare le strategie comunicative messe in atto dalle istituzioni per presentare all'estero non solo le proprie funzioni e attività, ma anche le opportunità che esse offrono. Come se l'intero Stato fosse un brand.
In the current global landscape States are all actors on a single stage and compete for the same audience of entrepreneurs and consumers; It is crucial therefore that express an original and attractive image of himself. Thereof realized also the Republic of San Marino: the same geographical and political isolation that allowed the claim as the country is now an obstacle to its visibility in the international community. Purpose of this paper is therefore to analyse the communication strategies put in place by the institutions to present abroad not only its duties and activities, but also the opportunities that they offer. As if the entire State was a brand.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare un sistema paese. Istituzioni, media e politica della Repubblica di San Marino"