ricerca
avanzata

Appunti di database management e e-commerce turistico - 9788846466426

di Alessandro Cederle edito da Franco Angeli, 2005

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Appunti di database management e e-commerce turistico: Quello dei viaggi è uno dei mercati più colpiti dall'avvento delle moderne tecnologie di rete: il vantaggio competitivo delle imprese del turismo si gioca sempre di più nell'arena dell'on-line, invece che nei luoghi tradizionali. Per comprendere questi mutamenti, e per poter competere adeguatamente, è necessario padroneggiare il linguaggio, i concetti chiave, i principali strumenti concettuali, utili per orientarsi all'interno delle ultime evoluzioni in fatto di marketing on-line e gestione informatica di impresa. L'obiettivo di questo manuale, nato da un'esperienza di carattere didattico, è proprio quello di riflettere sul modo in cui la ICT, e in particolare le tecnologie di rete, hanno cambiato il mondo del turismo.
Travel is one of the markets most affected by the advent of modern network technologies: the competitive advantage of tourism businesses to play more and more in the arena of online, rather than in the traditional places. To understand these changes, and to be able to compete properly, you must master the language, key concepts, the main conceptual tools, useful for orientation within the latest developments in online marketing and enterprise information management. The goal of this book, born of an educational experience, is to reflect on how the ICT, and in particular, networking technologies have changed the world of tourism.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Appunti di database management e e-commerce turistico"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Appunti di database management e e-commerce turistico"