ricerca
avanzata

I media e la new economy. La sfida digitale - 9788883351655

di Giandomenico Celata edito da Guerini e Associati, 2000

  • Prezzo di Copertina: € 17.56
  • € 16.69
  • Risparmi il 5% (€ 0.87)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

I media e la new economy. La sfida digitale: Televisione, cinema ed editoria sono attività economiche e culturali sempre più intrecciate. A dispetto della loro apparente conflittualità, esse hanno registrato percorsi economici e sociali assolutamente simili. Per tutte e tre l'innovazione tecnologica ha costituito un elemento decisivo e strategico. Prima l'editoria, poi il cinema e la televisione, sono esplosi a cavallo tra Novecento e Duemila, coinvolgendo in un'unica megafunzione mediatica anche l'informatica e le telecomunicazioni. È la new economy, come molti la chiamano. L'obiettivo di questo libro è quello di tracciare i contorni di un cambiamento che vede la comunicazione riempire di sé tutti i settori industriali, anche i più distanti.
Television, film and publishing are economic and cultural activities increasingly intertwined. Despite their apparent conflict, they have experienced economic and social paths absolutely similar. For all three technological innovation has been a crucial and strategic. Before publishing, film and television, then exploded at the turn of the twentieth century and 2000s, involving in one megafunzione also information technology media and telecommunications. And the new economy, as many call it. The goal of this book is to trace the contours of a change that sees communication fill himself all the industrial sectors, even the most distant.

Promozione Il libro "I media e la new economy. La sfida digitale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I media e la new economy. La sfida digitale"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I media e la new economy. La sfida digitale"