- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Sedicesimo rapporto sulla comunicazione. I media e la costruzione dell'identità
Sedicesimo rapporto sulla comunicazione. I media e la costruzione dell'identità - 9788891789587
di (cur.) CENSIS edito da Franco Angeli, 2020
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Sedicesimo rapporto sulla comunicazione. I media e la costruzione dell'identità
- Autore: (cur.) CENSIS
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Varie (OA 12000) , Nr. 1525
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione Mass-media-Bibliografie
- Pagine: 168
- Curatore: CENSIS
- ISBN-10: 8891789585
- ISBN-13: 9788891789587
Sedicesimo rapporto sulla comunicazione. I media e la costruzione dell'identità: Come stampa, radio, tv, internet e social network modificano la percezione del mondo e di se stessi? Come i device digitali contribuiscono alla costruzione dell'identità individuale e dei diversi gruppi sociali? Come si aggregano nuovi interessi intorno alle piattaforme web e ai social network? A queste e altre domande prova a rispondere la sedicesima edizione del Rapporto sulla comunicazione, che tenta di ricostruire i processi di formazione dell'identità attraverso un sistema di media profondamente mutato nell'ultima decina di anni. Mentre le diete mediatiche degli italiani si ricompongono in modo radicale e le grandi narrazioni del passato vanno in pezzi, si è aperto il problema della costruzione dell'identità e delle appartenenze dentro nuove cornici di senso collettivo. Che ruolo giocano i media in questo scenario in rapida trasformazione, tra crisi della globalizzazione, messa in discussione della società multiculturale, rinserramento territoriale, percezione di vulnerabilità e risentimento? La sedicesima edizione del Rapporto sulla comunicazione esplora questi cambiamenti, che si intrecciano con i processi di personalizzazione dell'impiego dei media, disintermediazione, polarizzazione dell'informazione e con le nuove frontiere del mercato digitale nell'era biomediatica.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sedicesimo rapporto sulla comunicazione. I media e la costruzione dell'identità"
Diciottesimo rapporto sulla comunicazione. I media delle crisi
libro di CENSIS (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Varie (OA 12000)
-5%
Diciassettesimo rapporto sulla comunicazione. I media dopo la pandemia
libro di CENSIS (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Varie. Saggi e manuali
-5%
Rivedere i fondamenti della società italiana. Un mese di sociale 2015
libro di CENSIS (cur.)
edizioni Franco Angeli collana CENSIS
47° rapporto sulla situazione sociale del paese 2013
libro di CENSIS (cur.)
edizioni Franco Angeli collana CENSIS
-15%
I valori degli italiani. Dall'individualismo alla riscoperta delle relazioni
libro di CENSIS (cur.)
edizioni Marsilio collana Tempi
-15%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
-15%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-15%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-15%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sedicesimo rapporto sulla comunicazione. I media e la costruzione dell'identità"