- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Nono rapporto sulla comunicazione. I media personali nell'era digitale
Nono rapporto sulla comunicazione. I media personali nell'era digitale - 9788856839746
di (cur.) CENSIS (cur.) UCSI edito da Franco Angeli, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Nono rapporto sulla comunicazione. I media personali nell'era digitale
- Autori : (cur.) CENSIS (cur.) UCSI
- Editore: Franco Angeli
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Comunicazione Mass-media
- Pagine: 160
- Curatore: CENSIS; UCSI
- ISBN-10: 8856839741
- ISBN-13: 9788856839746
Nono rapporto sulla comunicazione. I media personali nell'era digitale: La nona edizione del Rapporto sulla comunicazione prosegue il monitoraggio dell'evoluzione dei consumi dei media - misurati ormai nell'arco di un decennio - e l'osservazione dei cambiamenti avvenuti nelle diete mediatiche degli italiani, tra digital divide e press divide. Vengono tracciate così le grandi linee di trasformazione del sistema dei media. Tre approfondimenti tematici riguardano questioni di grande rilevanza e attualità. La prima è la personalizzazione dei palinsesti di intrattenimento e dei percorsi individuali di accesso alle fonti di informazione, esito del primato del soggetto nella dimensione orizzontale dell'utilizzo nell'ampia e variegata gamma di strumenti mediatici oggi disponibili. Il secondo approfondimento riguarda il tema centrale della reputazione dei media e dell'efficacia riconosciuta ad essi dal pubblico. Il terzo focus concerne la progressiva espansione dell'habitat digitale, dove si trovano immerse quote sempre maggiori di popolazione per svolgere attività e soddisfare bisogni e desideri attraverso l'utilizzo diretto o indiretto, talvolta persino inconsapevole, di strumenti e servizi digitali.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nono rapporto sulla comunicazione. I media personali nell'era digitale"
Quattordicesimo rapporto sulla comunicazione. I media e il nuovo immaginario collettivo
libro di CENSIS (cur.)
UCSI (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Varia
Dodicesimo rapporto sulla comunicazione. L'economia della disintermediazione digitale
libro di CENSIS (cur.)
UCSI (cur.)
edizioni Franco Angeli
-5%
Secondo rapporto sulla comunicazione. Italiani & media. Le diete mediatiche per gruppi e tribù
libro di CENSIS (cur.)
UCSI (cur.)
edizioni Franco Angeli collana 2000
Quindicesimo rapporto sulla comunicazione. I media digitali e la fine dello star system
libro di CENSIS (cur.)
UCSI (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Varia
Tredicesimo rapporto sulla comunicazione. I media tra élite e popolo
libro di CENSIS (cur.)
UCSI (cur.)
edizioni Franco Angeli
Undicesimo rapporto sulla comunicazione. L'evoluzione digitale della specie
libro di CENSIS (cur.)
UCSI (cur.)
edizioni Franco Angeli
-15%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-15%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-15%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-15%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nono rapporto sulla comunicazione. I media personali nell'era digitale"