- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Quattordicesimo rapporto sulla comunicazione. I media e il nuovo immaginario...
Quattordicesimo rapporto sulla comunicazione. I media e il nuovo immaginario collettivo - 9788891760265
di (cur.) CENSIS (cur.) UCSI edito da Franco Angeli, 2017
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Quattordicesimo rapporto sulla comunicazione. I media e il nuovo immaginario collettivo
- Autori : (cur.) CENSIS (cur.) UCSI
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Varia , Nr. 1479
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione Mass-media
- Pagine: 176
- Curatore: CENSIS; UCSI
- ISBN-10: 8891760269
- ISBN-13: 9788891760265
Quattordicesimo rapporto sulla comunicazione. I media e il nuovo immaginario collettivo: A partire dall'evoluzione delle diete mediatiche degli italiani nell'era biomediatica, la quattordicesima edizione del Rapporto sulla comunicazione ne interpreta gli effetti sull'immaginario collettivo, esplorando l'influenza esercitata dai media digitali sui nuovi miti d'oggi. Mentre si superano soglie sempre nuove nei processi di disintermediazione digitale, e l'informazione appare avvitata tra fake news e post-truth in una transizione ancora incompiuta, i social network si affermano sempre più come piattaforme di distribuzione dei contenuti in rete.
Starting from the evolution of the media diets of Italians in the era biomediatica, the 14th edition of the report on communication interprets the effects on the collective imagination, exploring the influence of digital media on new mythologies. While new thresholds are exceeded in the processes of digital disintermediation and the information seems screwed between fake news and post truth in a transition still unfinished, social networks increasingly assert themselves as platforms for the distribution of content on the network.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Quattordicesimo rapporto sulla comunicazione. I media e il nuovo immaginario collettivo"
Dodicesimo rapporto sulla comunicazione. L'economia della disintermediazione digitale
libro di CENSIS (cur.)
UCSI (cur.)
edizioni Franco Angeli
-5%
Secondo rapporto sulla comunicazione. Italiani & media. Le diete mediatiche per gruppi e tribù
libro di CENSIS (cur.)
UCSI (cur.)
edizioni Franco Angeli collana 2000
Quindicesimo rapporto sulla comunicazione. I media digitali e la fine dello star system
libro di CENSIS (cur.)
UCSI (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Varia
Tredicesimo rapporto sulla comunicazione. I media tra élite e popolo
libro di CENSIS (cur.)
UCSI (cur.)
edizioni Franco Angeli
Undicesimo rapporto sulla comunicazione. L'evoluzione digitale della specie
libro di CENSIS (cur.)
UCSI (cur.)
edizioni Franco Angeli
Settimo rapporto sulla comunicazione. L'evoluzione delle diete mediatiche giovanili in Italia e in Europa
libro di CENSIS (cur.)
UCSI (cur.)
edizioni Franco Angeli
-15%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-15%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
-15%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-15%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-15%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Quattordicesimo rapporto sulla comunicazione. I media e il nuovo immaginario collettivo"