- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Design grafico
- >
- Design storytelling. Design e comunicazione nell'era della complessità: un manuale...
Design storytelling. Design e comunicazione nell'era della complessità: un manuale imperfetto - 9788895962788
di Giulio Ceppi Domenico D'Alessi edito da Fausto Lupetti Editore, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Design storytelling. Design e comunicazione nell'era della complessità: un manuale imperfetto
- Autori : Giulio Ceppi Domenico D'Alessi
- Editore: Fausto Lupetti Editore
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: DISEGNO, ARTI DECORATIVE E MINORI
- Argomenti : Design Comunicazione d'impresa
- Pagine: 140
- ISBN-10: 8895962788
- ISBN-13: 9788895962788
Design storytelling. Design e comunicazione nell'era della complessità: un manuale imperfetto: "Design storytelling" è un insieme di materiali eterogenei che vogliono aiutare a comprendere i nuovi rapporti tra la dimensione del prodotto e le sue appendici comunicative. Oggi il consumatore percepisce un insieme di stimoli che ibridano con sapienza reale e virtuale, fisico e intangibile, effimero e duraturo, e le relazioni tra marca, prodotto, comunicazione e mercato sono in continua trasformazione. Questo libro include citazioni di maestri e autori internazionali che hanno riflettuto sui rapporti tra tecnologie della comunicazione e percezione della realtà, esempi di progetti ed esperienze professionali condotte dall'autore, interventi di diversi soggetti che con la loro azione rappresentano modelli interessanti di riferimento, alcune esercitazioni emblematiche svolte in ambito formativo e accademico. Quattro livelli miscelati a partire da alcuni temi strategici e prioritari per il progettista quali: la sensorialità, la comunicazione aziendale, la capacità narrativa, la visualizzazione del nuovo. Si tratta quindi di una sorta di nuovo zibaldone, un insieme eterogeneo di materiali, suddiviso in quattro principali capitoli, ma volutamente aperto e incompleto. Uno strumento di riflessione teorica e di esempi pratici al tempo stesso, che sappia stimolare il giovane progettista alla comprensione di un universo sempre più ibrido e complesso, in cui imparare a muoversi con eleganza ed efficacia professionale, trovando una propria posizione e un punto di osservazione critico e partecipe.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Design storytelling. Design e comunicazione nell'era della complessità: un manuale imperfetto"
Blank book
libro di Guixé Martí
edizioni Corraini collana Design & designers
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Design storytelling. Design e comunicazione nell'era della complessità: un manuale imperfetto"