- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Design dei prodotti
- >
- Design storytelling. Design e comunicazione nell'era della complessità: un manuale...
Design storytelling. Design e comunicazione nell'era della complessità: un manuale imperfetto. Ediz. illustrata - 9788896969045
di Giulio Ceppi Domenico D'Alessio edito da Dodici Edizioni, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Design storytelling. Design e comunicazione nell'era della complessità: un manuale imperfetto. Ediz. illustrata
- Autori : Giulio Ceppi Domenico D'Alessio
- Editore: Dodici Edizioni
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: DISEGNO, ARTI DECORATIVE E MINORI
- Argomento : Design
- Pagine: 140
- ISBN-10: 8896969042
- ISBN-13: 9788896969045
Design storytelling. Design e comunicazione nell'era della complessità: un manuale imperfetto. Ediz. illustrata: Design storytelling è un insieme di materiali eterogenei che vogliono aiutare a comprendere i nuovi rapporti tra la dimensione del prodotto e le sue appendici comunicative. Oggi il consumatore percepisce un insieme di stimoli che ibridano con sapienza reale e virtuale, fisico e intangibile, effimero e duraturo, e le relazioni tra marca, prodotto, comunicazione e mercato sono in continua trasformazione: in particolare le nuove tecnologie informatiche e i network digitali ci hanno messo in una situazione totalmente nuova, dove le informazioni "differite" anticipano e quantitativamente dominano rispetto a quelle "dirette", rinnovandosi in tempo reale e in maniera partecipata. Questo libro include citazioni di maestri e autori internazionali che hanno riflettuto sui rapporti tra tecnologie della comunicazione e percezione della realtà, esempi di progetti ed esperienze professionali condotte dall'autore, interventi di diversi soggetti che con la loro azione rappresentano modelli interessanti di riferimento, alcune esercitazioni emblematiche svolte in ambito formativo e accademico. Quattro livelli miscelati a partire da alcuni temi strategici e prioritari per il progettista quali: la sensorialità, la comunicazione aziendale, la capacità narrativa, la visualizzazione del nuovo.
Design storytelling is a collection of heterogeneous materials who want to help you understand the new relationship between the size of the product and its appendices communication skills. Today the consumer perceives a set of stimuli that hybridize with real and virtual, physical and intangible, fleeting and enduring, and relationships between brand, product, communication and market are constantly changing: in particular the new information technologies and digital networks were put in a totally new situation, where information "deferred" anticipate and quantitatively dominating than "direct" real-time, renewing and participatory. This book includes quotations of masters and international authors who reflected on the relationship between communication technologies and perception of reality, project examples and experience conducted by the author, several individuals who through their action are interesting models of reference, some education and academic exercises emblematic carried out. Four levels mixed from a few strategic issues and priorities for the designer such as sensory, corporate communication, the narrative ability, viewing of the new.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Design storytelling. Design e comunicazione nell'era della complessità: un manuale imperfetto. Ediz. illustrata"
I segreti degli strumenti di scrittura. Storia, design, materiali, produzione
libro di Titone Alessandro
edizioni Bozen-Bolzano University Press
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Design storytelling. Design e comunicazione nell'era della complessità: un manuale imperfetto. Ediz. illustrata"