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Eventi e strategie di marketing territoriale. I network, gli attori e le dinamiche relazionali - 9788856823219
di Raffaele Cercola Francesco Izzo Enrico Bonetti edito da Franco Angeli, 2015
- € 35.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Eventi e strategie di marketing territoriale. I network, gli attori e le dinamiche relazionali
- Autori : Raffaele Cercola Francesco Izzo Enrico Bonetti
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia e management , Nr. 50
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Territorio
- Pagine: 288
- ISBN-10: 8856823217
- ISBN-13: 9788856823219
Eventi e strategie di marketing territoriale. I network, gli attori e le dinamiche relazionali: Sempre più spesso i policy makers di regioni e città confidano nell'organizzazione di un evento per ridisegnare la mappa urbana, risollevare aree marginali, costruire nuove infrastrutture, accelerare processi di cambiamento e attrarre investimenti; in altre parole, allo scopo di creare valore per il territorio. Se per un verso effettivamente l'organizzazione di un evento può contribuire sensibilmente al raggiungimento di tali finalità, per altro verso, non va sottovalutato il rischio di attribuire agli eventi un potere taumaturgico e un'improbabile capacità di "trasformare" il destino di una città. Questo lavoro, intende quindi analizzare in che modo e in quali condizioni un evento può "realmente" innescare meccanismi di creazione di valore determinanti per lo sviluppo locale, in una prospettiva non solo economica, ma anche ambientale, culturale, sociale. In tutto il volume gli autori hanno cercato di bilanciare analisi e considerazioni di carattere teorico con numerosi casi ed esperienze provenienti dalla realtà, con l'obiettivo di rendere il volume interessante sia per gli studiosi della disciplina, sia per i soggetti, pubblici e privati, impegnati nell'organizzazione e nella gestione di eventi, sia naturalmente per gli studenti di corsi universitari e master dedicati ai temi del marketing territoriale e delle strategie di sviluppo locale event-based.
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