- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industrie alimentari e affini
- >
- Lo sviluppo dei marchi geografici collettivi e dei segni distintivi per tutelare...
Lo sviluppo dei marchi geografici collettivi e dei segni distintivi per tutelare e valorizzare i prodotti freschissimi. Con CD-ROM - 9788846489548
di Sabrina Cernicchiaro Corrado Giacomini Mancini M. Cecilia edito da Franco Angeli, 2007
- € 30.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Lo sviluppo dei marchi geografici collettivi e dei segni distintivi per tutelare e valorizzare i prodotti freschissimi. Con CD-ROM
- Autori : Sabrina Cernicchiaro Corrado Giacomini Mancini M. Cecilia
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Ricerche , Nr. 554
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: economia
- Argomento : Industria alimentare
- Pagine: 128
- ISBN-10: 8846489543
- ISBN-13: 9788846489548
Lo sviluppo dei marchi geografici collettivi e dei segni distintivi per tutelare e valorizzare i prodotti freschissimi. Con CD-ROM: La qualità rappresenta una determinante prioritaria nella scelta dei prodotti agroalimentari e costituisce, allo stesso tempo, un attributo di difficile valutazione per il consumatore. In un mercato caratterizzato da asimmetria informativa emerge la necessità di interventi sia di carattere pubblico che privato per garantire, dal lato della domanda, la tutela del consumatore e, dal lato dell'offerta, quegli operatori che non sono in grado di gestire autonomamente forme efficaci di comunicazione. In tale condizioni, il marchio collettivo può costituire uno strumento strategico di trasmissione di informazioni utilizzabile anche e soprattutto da quelle imprese che non dispongono di proprie risorse economiche e organizzative né di un proprio marchio. Il marchio collettivo si colloca, perciò, al centro di una strategia di differenziazione dell'offerta dei prodotti agroalimentari. Il volume intende offrire un contributo all'analisi ed alla valutazione del ruolo dei marchi collettivi e dei segni distintivi intesi come strumento per tutelare, valorizzare e promuovere i prodotti agroalimentari "freschissimi" che, per la breve shelf life, presentano particolari esigenze di individuazione e garanzia per il consumatore.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lo sviluppo dei marchi geografici collettivi e dei segni distintivi per tutelare e valorizzare i prodotti freschissimi. Con CD-ROM"
Grappa & consumatore
libro di Centro documentazione grappa Luigi Bonollo (cur.)
edizioni Agra collana Centro documentazione grappa Bonollo
Piano HACCP «macelleria». Software per l'autocontrollo alimentare. CD-ROM
libro di Manzone Gaetano
edizioni M&M Associati collana Piani HACCP. Attività commerciali
-5%
Tecnologia del latte. Materie prime e processi di lavorazione
libro di Salvadori Del Prato Ottavio
edizioni Edagricole
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lo sviluppo dei marchi geografici collettivi e dei segni distintivi per tutelare e valorizzare i prodotti freschissimi. Con CD-ROM"