- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- La nuova cultura aziendale. Vademecum per il cambiamento sistemico del business
La nuova cultura aziendale. Vademecum per il cambiamento sistemico del business - 9788846482709
di Radoje Cerovic Bonani G. Paolo edito da Franco Angeli, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La nuova cultura aziendale. Vademecum per il cambiamento sistemico del business
- Autori : Radoje Cerovic Bonani G. Paolo
- Editore: Franco Angeli
- Collana: La società industriale e postind.-Saggi , Nr. 131
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 128
- ISBN-10: 8846482700
- ISBN-13: 9788846482709
La nuova cultura aziendale. Vademecum per il cambiamento sistemico del business: Il volume esamina il complesso mondo legato alla nascita, mantenimento e cambiamento delle Culture Aziendali, veri e propri impliciti codici del comportamento organizzativo e delle risorse umane. L'analisi è basata sulla cosiddetta Teoria della Complessità che offre un'ampia cornice teorica per la comprensione delle interazioni psicosociali alla base dei potenti meccanismi che controllano il comportamento umano nei sistemi sociali (le aziende in primo luogo). La problematica del cambiamento della cultura aziendale rap-presenta la quintessenza di tutti i cambiamenti aziendali e dell'ampia produzione scientifica dedicata a questo tema (il Change Management). Una particolare attenzione è dedicata alla spiegazione di una serie di strumenti analitici ed operativi che permettono di intervenire nel cambiamento della cultura aziendale. Gli strumenti sono spiegati in modo semplice e con l'enfasi sulle applicazioni pratiche attraverso case studies, con l'intenzione di farli fruire non solo agli studenti del management, ma anche ai consulenti e ai manager. Il testo descrive un modello sistemico coerente e completo mirato all'analisi e gestione della cultura aziendale, il Business Culture Reengineering.
The volume examines the complex world tied to birth, maintenance and change of corporate cultures, real implicit codes of organizational behavior and human resources. The analysis is based on the so-called theory of complexity that offers a comprehensive theoretical framework for understanding the psychosocial interactions at the base of the powerful mechanisms controlling human behavior in social systems (companies in the first place). The issue of change of corporate culture rap-presents the quintessence of all corporate changes and extensive scientific work devoted to this theme (Change Management). Particular attention is given to the explanation of a series of analytical and operational tools that allow it to intervene in the change of the corporate culture. The tools are explained in a simple way and with emphasis on practical applications through case studies, with the intention of making them benefit not only students, but also to consultants and managers. The text describes a coherent and complete systemic model aimed at the analysis and management of corporate culture, Business Culture Reengineering.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La nuova cultura aziendale. Vademecum per il cambiamento sistemico del business"
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola
edizioni Gesualdo Edizioni
-5%
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La nuova cultura aziendale. Vademecum per il cambiamento sistemico del business"