- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industrie primarie
- >
- Il settore delle materie prime non energetiche in Italia. Strategie competitive...
Il settore delle materie prime non energetiche in Italia. Strategie competitive in atto e prospettive di sviluppo - 9788892115446
di Francesca Ceruti Laura Gavinelli edito da Giappichelli, 2018
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il settore delle materie prime non energetiche in Italia. Strategie competitive in atto e prospettive di sviluppo
- Autori : Francesca Ceruti Laura Gavinelli
- Editore: Giappichelli
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: economia
- Argomenti : Italia-Economia Materie prime
- Pagine: 194
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8892115448
- ISBN-13: 9788892115446
Il settore delle materie prime non energetiche in Italia. Strategie competitive in atto e prospettive di sviluppo: Il presente lavoro approfondisce il tema delle strategie competitive applicate ad un settore e si propone di fornire una metodologia integrata per implementare un'analisi competitiva che analizzi le dinamiche in atto nel settore estrattivo in tema di strategie aziendali adottate. Per rispondere a tale domanda di ricerca, due sono gli snodi fondamentali: innanzitutto occorre definire i confini di settore ed individuare quali imprese rientrano nell'analisi; secondariamente, una volta tracciati i confini di settore, è necessario individuare quali strategie perseguono le imprese che vi appartengono e verificare l'esistenza di eventuali raggruppamenti strategici.
This work deepens the topic of competitive strategies applied to a sector and aims to provide an integrated methodology to implement a competitive analysis that analyses the dynamics in the mining sector in the field of strategies The company To answer this research question, there are two fundamental hubs: firstly, we need to define the sector boundaries and identify which companies are part of the analysis; Secondly, once the boundaries of the sector have been traced, it is necessary to identify which strategies pursue the companies that belong to it and to verify the existence of any strategic groupings.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il settore delle materie prime non energetiche in Italia. Strategie competitive in atto e prospettive di sviluppo"
-5%
![L'Etna, il vino, i mercanti. Dimensione locale e processi di mondializzazione (1865-1906) libro di Leonzio Marco](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788877968487p.jpg)
L'Etna, il vino, i mercanti. Dimensione locale e processi di mondializzazione (1865-1906)
libro di Leonzio Marco
edizioni Bonanno collana Storia e politica
![L'azienda agricola multifunzionale libro di Boschetti Marco Lo Surdo Giorgio](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788872202593p.jpg)
L'azienda agricola multifunzionale
libro di Boschetti Marco
Lo Surdo Giorgio
edizioni L'Informatore Agrario collana Guide pratiche di Vita in campagna
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il settore delle materie prime non energetiche in Italia. Strategie competitive in atto e prospettive di sviluppo"