- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Strategie tecnologiche e competitività delle imprese. Licensing e outsourcing...
Strategie tecnologiche e competitività delle imprese. Licensing e outsourcing tecnologico - 9788846473158
di Fabrizio Cesaroni edito da Franco Angeli, 2006
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Strategie tecnologiche e competitività delle imprese. Licensing e outsourcing tecnologico
- Autore: Fabrizio Cesaroni
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Ricerche , Nr. 406
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Licensing
- Pagine: 196
- ISBN-10: 8846473159
- ISBN-13: 9788846473158
Strategie tecnologiche e competitività delle imprese. Licensing e outsourcing tecnologico: Nel corso degli ultimi anni i diritti di proprietà intellettuale, le conoscenze scientifiche e tecnologiche, le competenze e le risorse umane sono diventati fattori chiave nella definizione della profittabilità delle imprese e della loro capacità di difendere la propria posizione di mercato. Parallelamente, si è assistito ad una domanda crescente di tecnologie, la quale ha favorito la comparsa di mercati specializzati nello scambio di soluzioni tecnologiche non incorporate in beni materiali. Sono così aumentate le opzioni strategiche a disposizione delle imprese, grazie alla possibilità sia di ricorrere a soluzioni di outsourcing tecnologico, sia di cedere a terzi le soluzioni tecnologie sviluppate internamente.
In recent years, intellectual property rights, the scientific and technological knowledge, skills and human resources have become key factors in defining the profitability of companies and their ability to defend its market position.
In parallel, there has been an increasing demand for technologies, which has fostered the emergence of specialized markets in the exchange of non-embedded technology solutions in material assets. I'm so increased the strategic options available to companies, thanks to the possibility of resorting to technology outsourcing solutions, both to sell internally developed technology solutions.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie tecnologiche e competitività delle imprese. Licensing e outsourcing tecnologico"
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-5%
Benessere organizzativo. Per migliorare la qualità del lavoro nelle amministrazioni pubbliche
libro di Avallone F. (cur.)
Bonaretti M. (cur.)
edizioni Rubbettino collana Analisi e strumenti per l'innovazione
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie tecnologiche e competitività delle imprese. Licensing e outsourcing tecnologico"