- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Etica degli affari
- >
- La mediazione in azienda: una lotta per l'uomo
La mediazione in azienda: una lotta per l'uomo - 9788820988944
di Eleonora Ceschin Filippo Vanoncini Roberto Martinez edito da Libreria Editrice Vaticana, 2012
- Prezzo di Copertina: € 14.00
- € 13.30
-
Risparmi il 5% (€ 0.70)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La mediazione in azienda: una lotta per l'uomo
- Autori : Eleonora Ceschin Filippo Vanoncini Roberto Martinez
- Editore: Libreria Editrice Vaticana
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Etica economica Encicliche
- Pagine: 192
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8820988941
- ISBN-13: 9788820988944
La mediazione in azienda: una lotta per l'uomo: Benedetto XVI, con l'Enciclica Caritas in Veritate, ha rivolto un appello agli uomini e donne della società moderna, sollecitandoli a rivedere la trama socio-economica del nostro sistema nell'ottica del bene comune. Nella presente pubblicazione gli autori ripropongono proprio quest'appello del Santo Padre e lo rivolgono in particolare a manager ed imprenditori, facendo emergere quanto la Caritas in Veritate trovi effettivo riscontro nelle pratiche quotidiane dei dirigenti d'azienda, e al tempo stesso quanto sia necessario evangelizzare ed umanizzare la loro attività affinché non si perda in percorsi futili e autoreferenziali. Lo scopo degli autori è quello di proporre una visione di imprenditorialità il cui compito non sia creare solo una ricchezza economica, ma anche una ricchezza umana, sociale e culturale. La mediazione umanistica appare dunque un valore fondamentale sia per la formazione alla leadership imprenditoriale, sia come prassi che valorizza la dimensione etica del mercato e dell'impresa.
Benedict XVI, with the Encyclical Caritas in Veritate, issued an appeal to men and women in modern society, urging them to review the plot of our socio-economic system in the perspective of the common good. In this publication the authors propose just such an appeal of the Holy Father and the aimed particularly at managers and entrepreneurs, bringing out how Caritas in Veritate are actual reflected in daily practices of business executives, and at the same time how necessary it is to evangelize and humanize their business so they don't get lost in futile paths and referential. The aim of the perpetrators is to propose a vision of entrepreneurship whose job is not only create economic wealth, but also a human, social and cultural wealth. Humanistic mediation is therefore a fundamental value both for entrepreneurial leadership training, both as a practice that enhances the ethical dimension of the market and of the enterprise.
Promozione Il libro "La mediazione in azienda: una lotta per l'uomo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La mediazione in azienda: una lotta per l'uomo"
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future
libro di Busco Cristiano
Granà Fabrizio
Rossi Adriana
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La mediazione in azienda: una lotta per l'uomo"