- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Competenze e tecniche d'insegnamento
- >
- Gestire la classe. Teoria della disciplina di classe e applicazioni pratiche
Gestire la classe. Teoria della disciplina di classe e applicazioni pratiche - 9788821304996
di Charles Carol M. Comoglio M. (cur.) edito da LAS, 2002
- Prezzo di Copertina: € 32.00
- € 30.40
-
Risparmi il 5% (€ 1.60)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Gestire la classe. Teoria della disciplina di classe e applicazioni pratiche
- Autori : Charles Carol M. Comoglio M. (cur.)
- Editore: LAS
- Collana: Enciclopedia delle scienze dell'educazione , Nr. 76
- Data di Pubblicazione: 2002
- Genere: educazione
- Argomento : Insegnamento
- Pagine: XX-480
- Curatore: Comoglio M.
- Traduttore: Bay M.; Finizio P.
- ISBN-10: 882130499X
- ISBN-13: 9788821304996
Gestire la classe. Teoria della disciplina di classe e applicazioni pratiche: Non solo indagini e studi, ma anche esperienza e percezione di molti insegnanti rivelano come la gestione della classe sia diventata in questi anni una competenza cruciale e difficile nella quotidiana attività di insegnamento. Dal punto di vista teorico, la risposta a questi problemi di solito consiste in una serie di possibili azioni correttive che vanno dallo scegliere interventi di controllo più o meno rigidi al cambiare il modo di fare scuola, dall'adottare metodi di insegnamento più motivanti allo stipulare contratti con gli studenti. Nella pratica, tuttavia, la risposta che la maggior parte degli insegnanti dà a tali problemi è molto meno "riflessiva" fondandosi per lo più sulla propria esperienza.
Not only surveys and studies, but also experience and perception of many teachers reveal how classroom management has become in recent years a crucial and difficult skill in their daily teaching activities. From a theoretical point of view, the answer to these problems usually consists of a series of possible corrective actions ranging from choosing more or less rigid control interventions to change the way we do school, from adopting teaching methods more motivating to enter into contracts with students. In practice, however, the answer that most teachers give to these problems is much less "reflexive" relying mostly on their experience.
Promozione Il libro "Gestire la classe. Teoria della disciplina di classe e applicazioni pratiche" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gestire la classe. Teoria della disciplina di classe e applicazioni pratiche"
Insegnare e apprendere. Temi e problemi della didattica
libro di Genovese Lucia
edizioni Monolite collana Scienze della formazione e educazione
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gestire la classe. Teoria della disciplina di classe e applicazioni pratiche"