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Community management. Come rendere le web community le migliori alleate delle aziende - 978885683754
di Matthieu Chéreau edito da Franco Angeli, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Community management. Come rendere le web community le migliori alleate delle aziende
- Autore: Matthieu Chéreau
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Management Tools , Nr. 66
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Web marketing
- Pagine: 160
- ISBN-10: 8856837544
Community management. Come rendere le web community le migliori alleate delle aziende: Il community management utilizza il complesso dei social media - dai social network (Twitter, Facebook), agli strumenti di microblogging (Twitter), alle piattaforme di blogging e di photo-sharing (Youtube, Flickr, Blogger) ai siti di indicizzazione sociale (Digg) - per moderare e animare le web community nell'ambito di conversazioni sulle aziende, sulle loro marche, sulle loro offerte. Come si può facilmente intuire, con questi nuovi strumenti il mondo della pubblicità è radicalmente cambiato. Proprio per questo, le aziende non possono più fare a meno del community management; eppure, molte non hanno ancora chiare le sue finalità e gli stessi responsabili marketing faticano a definirne i contorni. Come deve articolarsi, dunque, questa attività? Chi ne deve assumere la responsabilità? E come vanno organizzate le diverse azioni? Il testo definisce nel dettaglio questa nuova funzione, precisando come organizzare, supervisionare e indirizzare il modo in cui l'azienda può muoversi nel mondo dei social network, naturalmente con l'obiettivo far fruttare questo "capitale sociale". Vengono presentati quindi numerosi strumenti e indicatori - distinti in base al tipo di organizzazione per cui il community management va impostato - non solo per facilitare la realizzazione e la valutazione di queste strategie, ma soprattutto per aiutare le aziende a riprendere il controllo di quanto, di loro, si dice sul web; per fare delle web community delle alleate preziose.
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