- Libreria
- >
- Libri
- >
- Medicina
- >
- Maturità e vecchiaia
- >
- Attività fisica ed invecchiamento. Una guida per la promozione della salute...
Attività fisica ed invecchiamento. Una guida per la promozione della salute nell'anziano - 9788879592284
di Antonio Cherubini Ruggero Rossi Umberto Senin edito da Edises, 2002
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Attività fisica ed invecchiamento. Una guida per la promozione della salute nell'anziano
- Autori : Antonio Cherubini Ruggero Rossi Umberto Senin
- Editore: Edises
- Data di Pubblicazione: 2002
- Genere: scienze mediche. medicina
- Argomento : Vecchiaia
- Pagine: 421
- ISBN-10: 8879592289
- ISBN-13: 9788879592284
Attività fisica ed invecchiamento. Una guida per la promozione della salute nell'anziano: L'obiettivo di questo libro, che tratta in maniera sistematica il rapporto tra attività fisica ed invecchiamento, così come tra attività fisica e malattie, è di contirbuire alla diffusione di una nuova cultura che valorizzi l'attività fisica come strumento fondamentale di salute per l'anziano, nella consapevolezza che "l'emergenza anziani" impone l'adozione da parte degli stati di politiche di prevenzione capaci di incidere significativamente su quello che oggi rappresenta per la maggior parte degli individui in età avanzata un destino ineluttabile: vivere gli ultimi anni della loro esistenza in condizioni di malattia e disabilità. Destinatari del nostro messaggio sono tutte quelle figure professionali alle quali è affidata la responsabilità della salute dell'anziano, medici, generalisti e specialisti delle varie discipline, diplomati ISEF, fisioterapisti e terapisti occupazionali, futuri laureati in scienze motorie e tutti coloro che ai diversi livelli istituzionali operano le scelte di politica socio-sanitaria.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Attività fisica ed invecchiamento. Una guida per la promozione della salute nell'anziano"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Attività fisica ed invecchiamento. Una guida per la promozione della salute nell'anziano"