- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Comunicare con gli eventi. Riflessioni e casi di eccellenza
Comunicare con gli eventi. Riflessioni e casi di eccellenza - 9788846490995
di Cherubini S. (cur.) Pattuglia S. (cur.) edito da Franco Angeli, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Comunicare con gli eventi. Riflessioni e casi di eccellenza
- Autori : Cherubini S. (cur.) Pattuglia S. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Cultura della comunicazione , Nr. 23
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 128
- Curatore: Cherubini S.; Pattuglia S.
- ISBN-10: 8846490991
- ISBN-13: 9788846490995
Comunicare con gli eventi. Riflessioni e casi di eccellenza: All'interno della costante crescita degli investimenti in comunicazione, la ricerca di relazioni più efficaci e bidirezionali genera una forte attenzione sul fronte degli eventi, dove si combinano razionale ed emozionale, con un'efficacia comunicativa, in qualità e quantità, che altre forme non riescono più a conseguire e che risulta funzionale al marketing relazionale. "Comunicare con gli eventi" può essere una scelta particolarmente interessante ed infatti obiettivo di questo volume è riflettere, in base a qualificate e differenziate esperienze, sulle potenzialità comunicative degli eventi, evidenziandone anche la complessità e la necessaria professionalità. Frutto di un'intensa attività di ricerca sviluppata nel Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media e in collegamento con il Progetto di Interesse nazionale-MIUR e le iniziative dell'Accademia Italiana di Economia Aziendale (AIDEA), l'opera si rivolge ai comunicatori di impresa e delle istituzioni, nazionali e locali; agli operatori di marketing e vendita, agli specialisti delle agenzie e dei centri media, agli organizzatori di eventi nonché agli studenti di marketing e comunicazione pre e post laurea. Nel volume sono raccolte numerose esperienze fra le più significative in Italia.
Within the constant growth of investments in communication, finding the most effective and bi-directional relations generates a strong focus on the face of the events, where we combine rational and emotional, with a communicative effectiveness, quality and quantity, which other forms are no longer able to achieve and that is functional to relationship marketing.
"Communicating with the events" can be a particularly interesting and objective of this volume is reflecting, according to qualified and differentiated experiences, on the communicative potential of events, highlighting the complexity and the necessary professionalism. The result of intensive research developed in the Master's degree in economics and management of communication and Media and in conjunction with the national project-MINISTRY of EDUCATION and the initiatives of the Italian Academy of Economics (AIDEA), the work is addressed to business communicators and institutions, national and local; marketers and marketing agencies and specialists, media centers, event organizers and marketing and communications students pre and post graduation. In the volume collected many experiences among the most significant in Italy.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare con gli eventi. Riflessioni e casi di eccellenza"
-5%
![Creatività tecnologie brand. Il futuro del marketing e della comunicazione libro di Cherubini S. (cur.) Pattuglia S. (cur.)](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788856832259p.jpg)
Creatività tecnologie brand. Il futuro del marketing e della comunicazione
libro di Cherubini S. (cur.)
Pattuglia S. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
![Co-opetition. Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media libro di Cherubini S. (cur.) Pattuglia S. (cur.)](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788856815238p.jpg)
Co-opetition. Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media
libro di Cherubini S. (cur.)
Pattuglia S. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
![La Comunicazione tra reale e virtuale. High touch o high tech? libro di Cherubini S. (cur.) Pattuglia S. (cur.)](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788856805727p.jpg)
La Comunicazione tra reale e virtuale. High touch o high tech?
libro di Cherubini S. (cur.)
Pattuglia S. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
![Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788820341794p.jpg)
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
![Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788883910975p.jpg)
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
![Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788850336449p.jpg)
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
![Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788894719901p.jpg)
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
![Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788823827516p.jpg)
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
![Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788820386146p.jpg)
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare con gli eventi. Riflessioni e casi di eccellenza"