- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- La Comunicazione tra reale e virtuale. High touch o high tech?
La Comunicazione tra reale e virtuale. High touch o high tech? - 9788856805727
di Cherubini S. (cur.) Pattuglia S. (cur.) edito da Franco Angeli, 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La Comunicazione tra reale e virtuale. High touch o high tech?
- Autori : Cherubini S. (cur.) Pattuglia S. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Cultura della comunicazione , Nr. 34
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Comunicazione
- Pagine: 144
- Curatore: Cherubini S.; Pattuglia S.
- Volume: 34
- ISBN-10: 8856805723
- ISBN-13: 9788856805727
La Comunicazione tra reale e virtuale. High touch o high tech?: La comunicazione prosegue il suo percorso evolutivo, sperimentando nuove applicazioni, nuove metodologie, nuovi strumenti. L'attenzione degli utenti e degli specialisti è da qualche tempo fortemente focalizzata sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie (high tech). L'avvento di Internet e delle telecomunicazioni mobili, con la loro forza liberalizzatrice e internazionale, ha aperto nuovi scenari nell'ambito dei quali ci si muove, talvolta, con troppo entusiasmo o con troppo scetticismo. L'affermarsi di queste potenzialità tecnologiche porta, però, ad una possibile individualizzazione e spersonalizzazione del contatto che, per taluni aspetti, può sembrare una logica evoluzione ma che, da un altro lato, sacrifica una componente importante dell'uomo tesa a favorire la socializzazione e la relazione umana (high touch). L'obiettivo del volume è quello di riflettere, e far riflettere, attraverso le esperienze di eccellenza aziendale, su questa dimensione integrata al livello tecnologico ed umano per definire le opportunità e le minacce che tale tendenza può presentare nell'ambito della comunicazione e, in termini più generali, del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni.
The communication continues its evolution, experimenting with new designs, new methods, new tools. The attention of users and specialists is strongly focused for some time on the opportunities offered by new technologies (high tech). The advent of the Internet and mobile telecommunications, with their strength, bearing and internationally, has opened new scenarios under which moves us, sometimes with too much enthusiasm or with too much skepticism. The emergence of these potential leads, however, to a possible individualisation and depersonalization of the contact, in some respects, it may seem like a logical evolution but that, on the other hand, sacrifice an important component of man aims to encourage socialization and human relationship (high touch). The aim of the volume is to reflect, and to reflect, through the experiences of business excellence, integrated technological and human level on this dimension to define the opportunities and threats that this trend may present in the communication and, more generally, marketing and management of enterprises and institutions.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La Comunicazione tra reale e virtuale. High touch o high tech?"
-5%
![Creatività tecnologie brand. Il futuro del marketing e della comunicazione libro di Cherubini S. (cur.) Pattuglia S. (cur.)](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788856832259p.jpg)
Creatività tecnologie brand. Il futuro del marketing e della comunicazione
libro di Cherubini S. (cur.)
Pattuglia S. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
![Co-opetition. Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media libro di Cherubini S. (cur.) Pattuglia S. (cur.)](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788856815238p.jpg)
Co-opetition. Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media
libro di Cherubini S. (cur.)
Pattuglia S. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
![Comunicare con gli eventi. Riflessioni e casi di eccellenza libro di Cherubini S. (cur.) Pattuglia S. (cur.)](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788846490995p.jpg)
Comunicare con gli eventi. Riflessioni e casi di eccellenza
libro di Cherubini S. (cur.)
Pattuglia S. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
-5%
![Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788850336449p.jpg)
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
![Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788894719901p.jpg)
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
![Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788823827516p.jpg)
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
![Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788868742607p.jpg)
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
![Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788820341794p.jpg)
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
![Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788820386146p.jpg)
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La Comunicazione tra reale e virtuale. High touch o high tech?"