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Marketing in Italia. Per la competitività e la customer experience - 9788891710857

di Sergio Cherubini Giorgio Eminente edito da Franco Angeli, 2016

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Marketing in Italia. Per la competitività e la customer experience: Fare marketing oggi, tra la crisi economica e i ritmi incalzanti dell'innovazione, significa riuscire a trovare un giusto equilibrio tra tradizione e cambiamento, razionalità ed emotività, metodicità e creatività. Significa offrire alla clientela esperienze dove siano coniugati i vantaggi della standardizzazione (leggasi costi) con quelli della personalizzazione (leggasi qualità percepita nella customer experience), in una "quadratura del cerchio" capace di "dare di più a meno e meglio". Questa nuova edizione, ampiamente aggiornata, di Marketing in Italia propone una visione a 360° gradi del fare marketing, ribadendo i fondamentali storici, da un lato, e proponendo le più recenti impostazioni, dall'altro. Avvicina dunque teoria e pratica, specializzazione e integrazione, globalità e localismo, quantità e qualità, umanità e tecnologia, in una miscela che ci auguriamo possa dare il giusto propellente a chi si deve lanciare nell'arena della competizione con l'energia dei giovani e la saggezza degli adulti.
Marketing today, between the economic crisis and the fast-paced, innovation means finding a balance between tradition and change, rationality and emotion, methodical and creativity. It means offering customers experiences where are the advantages of standardization conjugates (read cost) with those of customizing (read perceived quality in customer experience), in a "squaring the circle" capable of "giving more for less and better." This new edition, extensively updated, Marketing in Italy offers a 360?? vision of marketing, reaffirming the historical fundamental, on the one hand, and offering the latest settings. Therefore approaches theory and practice, specialization and integration, globalization and localism, quantity and quality, technology and humanity, a mixture which we hope will give the right to propellant who should throw into the arena of competition with the energy of youth and the wisdom of adults.

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