- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Management dei servizi pubblici. Per lo sviluppo competitivo e la crescita del...
Management dei servizi pubblici. Per lo sviluppo competitivo e la crescita del sistema paese - 9788820407780
di Sergio Cherubini Alberto Padula edito da Franco Angeli, 1980
- € 36.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Management dei servizi pubblici. Per lo sviluppo competitivo e la crescita del sistema paese
- Autori : Sergio Cherubini Alberto Padula
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 792
- Edizione: 3°
- Data di Pubblicazione: 1980
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Servizi pubblici Direzione aziendale
- Pagine: 304
- ISBN-10: 8820407787
- ISBN-13: 9788820407780
Management dei servizi pubblici. Per lo sviluppo competitivo e la crescita del sistema paese: L'importanza dei servizi pubblici per la crescita di un paese a livello economico, sociale, tecnologico e per la sua competitività è ormai riconosciuta sia dagli studiosi sia dagli operatori. Si deve però riconoscere che, nonostante gli sforzi finora compiuti, c'è ancora molto da fare e da dire. Questo libro vuole contribuire ad accelerare il necessario processo evolutivo, cercando di sfatare alcuni tabù, a cominciare da quello relativo al necessario orientamento al mercato (domanda e concorrenza) di tutti i servizi pubblici, siano essi erogati direttamente dalla pubblica amministrazione o indirettamente dai concessionari. L'impostazione complessiva del lavoro combina la dimensione concettuale più aggiornata con quella pratica-operativa così da risultare interessante e funzionale sia a chi vuole potenziare le proprie conoscenze, a partire dagli studenti universitari, sia a chi cerca spunti operativi per favorire il reale conseguimento di risultati significativi. La prospettiva proposta vuole sottolineare la necessità di considerare un'utenza dei servizi pubblici ad ampio respiro, non limitandosi alle persone/cittadini ma considerando anche le imprese e le altre istituzioni, ribadendo così il concetto di "portatore d'interesse" complessivo ovvero di comunità allargata dove i servizi pubblici sono fattore di produttività per le imprese e di qualità della vita per i cittadini.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Management dei servizi pubblici. Per lo sviluppo competitivo e la crescita del sistema paese"
-15%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-5%
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola
edizioni Gesualdo Edizioni
-5%
Il sistema d'azienda. Schema di analisi
libro di Bertini Umberto
edizioni Giappichelli collana Studi di economia e politica aziendale
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Management dei servizi pubblici. Per lo sviluppo competitivo e la crescita del sistema paese"