- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Mobile marketing & communication. Consumatori imprese relazioni
Mobile marketing & communication. Consumatori imprese relazioni - 9788820449209
di Sergio Cherubini Simonetta Pattuglia edito da Franco Angeli, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Mobile marketing & communication. Consumatori imprese relazioni
- Autori : Sergio Cherubini Simonetta Pattuglia
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Cultura della comunicazione , Nr. 59
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Marketing
- Pagine: 150
- ISBN-10: 882044920X
- ISBN-13: 9788820449209
Mobile marketing & communication. Consumatori imprese relazioni: La comunicazione prosegue, pur tra fisiologici alti e bassi, il suo percorso evolutivo che si è intensificato con l'inizio del nuovo millennio, esprimendo sempre più chiaramente la sua natura d'investimento funzionale all'incremento della produttività. Il Mobile Marketing & Communication è più di un ulteriore passo in avanti - strategico, tecnologico e operativo - in quanto tende a costituire, in prospettiva, un vero e proprio salto organizzativo a 360 gradi con la capacità che tale piattaforma ha di agire everytime, everywhere, to everybody. Il mobile, attraverso i terminali smartphone e tablet primariamente, è considerabile il medium più pervasivo, in larghezza e in profondità, dei nostri tempi. Obiettivo di questo volume è analizzare lo scenario generale, con particolare riferimento agli ambiti del marketing e della comunicazione, in cui si colloca il mobile identificandone le più attuali direttrici strategiche e di analisi, le caratteristiche anche tecnologiche che assicurano maggiore integrazione con gli altri mezzi, i contenuti nonché le applicazioni in grado di generare alti ritorni sugli investimenti di marketing e comunicazione. Le varie tematiche vengono trattate con particolare riferimento a casi studio e best practices validi a livello italiano e internazionale: Beeweeb, Carige, Enel, Fiat Group, Inps, Mediashopping, Nestlè, Postemobile, The Space Cinema, Mobyt, Rainet, Scuola Superiore Polizia, Sony Mobile, Snam, Telecom e Vodafone.
The communication continues, despite ups and downs, its physiological evolution that has intensified with the start of the new millennium, expressing more and more clearly the nature of the investment increase in productivity. Mobile Marketing and Communication is more than one step further-technological and operational-strategic, as it tends to constitute, in perspective, a real leap in 360 degrees with organizational capacity that this platform has to act everytime, everywhere, to everybody. Mobile, smartphone and tablet terminals through primarily, is considered the most pervasive medium, wide and deep, of our times. Goal of this book is to analyze the General scenario, with particular reference to the areas of marketing and communication, where you place the mobile by identifying the most current strategic directions and analysis, the technological features that ensure better integration with other media, content and applications that generate high returns on investment in marketing and communication. The various issues are discussed with particular reference to case studies and best practices Italian and international-wide: Beeweeb, Carige, Enel, Fiat Group, Inps, Mediashopping, Nestle, Postemobile, The Space Cinema, Mobyt, Rainet, School Police, Sony, Snam, Telecom and Vodafone.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mobile marketing & communication. Consumatori imprese relazioni"
-5%
Marketing cube. Electronic, emotional, experiential
libro di Cherubini Sergio
Pattuglia Simonetta
edizioni EGEA collana Alfaomega
Entertainment e comunicazione. Target, strategie, media
libro di Cherubini Sergio
Pattuglia Simonetta
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mobile marketing & communication. Consumatori imprese relazioni"