ricerca
avanzata

Mobile marketing & communication. Consumatori imprese relazioni - 9788820449209

di Sergio Cherubini Simonetta Pattuglia edito da Franco Angeli, 2013

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Mobile marketing & communication. Consumatori imprese relazioni: La comunicazione prosegue, pur tra fisiologici alti e bassi, il suo percorso evolutivo che si è intensificato con l'inizio del nuovo millennio, esprimendo sempre più chiaramente la sua natura d'investimento funzionale all'incremento della produttività. Il Mobile Marketing & Communication è più di un ulteriore passo in avanti - strategico, tecnologico e operativo - in quanto tende a costituire, in prospettiva, un vero e proprio salto organizzativo a 360 gradi con la capacità che tale piattaforma ha di agire everytime, everywhere, to everybody. Il mobile, attraverso i terminali smartphone e tablet primariamente, è considerabile il medium più pervasivo, in larghezza e in profondità, dei nostri tempi. Obiettivo di questo volume è analizzare lo scenario generale, con particolare riferimento agli ambiti del marketing e della comunicazione, in cui si colloca il mobile identificandone le più attuali direttrici strategiche e di analisi, le caratteristiche anche tecnologiche che assicurano maggiore integrazione con gli altri mezzi, i contenuti nonché le applicazioni in grado di generare alti ritorni sugli investimenti di marketing e comunicazione. Le varie tematiche vengono trattate con particolare riferimento a casi studio e best practices validi a livello italiano e internazionale: Beeweeb, Carige, Enel, Fiat Group, Inps, Mediashopping, Nestlè, Postemobile, The Space Cinema, Mobyt, Rainet, Scuola Superiore Polizia, Sony Mobile, Snam, Telecom e Vodafone.
The communication continues, despite ups and downs, its physiological evolution that has intensified with the start of the new millennium, expressing more and more clearly the nature of the investment increase in productivity. Mobile Marketing and Communication is more than one step further-technological and operational-strategic, as it tends to constitute, in perspective, a real leap in 360 degrees with organizational capacity that this platform has to act everytime, everywhere, to everybody. Mobile, smartphone and tablet terminals through primarily, is considered the most pervasive medium, wide and deep, of our times. Goal of this book is to analyze the General scenario, with particular reference to the areas of marketing and communication, where you place the mobile by identifying the most current strategic directions and analysis, the technological features that ensure better integration with other media, content and applications that generate high returns on investment in marketing and communication. The various issues are discussed with particular reference to case studies and best practices Italian and international-wide: Beeweeb, Carige, Enel, Fiat Group, Inps, Mediashopping, Nestle, Postemobile, The Space Cinema, Mobyt, Rainet, School Police, Sony, Snam, Telecom and Vodafone.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mobile marketing & communication. Consumatori imprese relazioni"

Altri libri con autore: Cherubini Sergio; Pattuglia Simonetta

-5%

Marketing cube. Electronic, emotional, experiential libro di Cherubini Sergio Pattuglia Simonetta
Marketing cube. Electronic, emotional, experiential
libro di Cherubini Sergio  Pattuglia Simonetta 
edizioni EGEA collana Alfaomega
€ 22.00
€ 20.90
Entertainment e comunicazione. Target, strategie, media libro di Cherubini Sergio Pattuglia Simonetta
Entertainment e comunicazione. Target, strategie, media
libro di Cherubini Sergio  Pattuglia Simonetta 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
€ 22.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mobile marketing & communication. Consumatori imprese relazioni"