- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Social media marketing. Consumatori, imprese, relazioni
Social media marketing. Consumatori, imprese, relazioni - 9788820413835
di Sergio Cherubini Simonetta Pattuglia edito da Franco Angeli, 2015
- € 20.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Social media marketing. Consumatori, imprese, relazioni
- Autori : Sergio Cherubini Simonetta Pattuglia
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Cultura della comunicazione , Nr. 54
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Marketing
- Pagine: 152
- ISBN-10: 8820413833
- ISBN-13: 9788820413835
Social media marketing. Consumatori, imprese, relazioni: Il nuovo consumatore - sia di idee che di prodotti e servizi - è un consumatore avveduto e informato, talvolta disincantato e frequentemente anche annoiato dalla tanta comunicazione che lo avvolge nei momenti del tempo libero come, in modo ancor più oppressivo, nei momenti del lavoro e della vita privata. I social media - ovvero tutti i nuovi mezzi che uniscono tecnologia e interazione sociale e che consentono la "connessione" continua dell'individuo con gli altri - mezzi intesi sia come piattaforme (internet, mobile, new television, forme digitali ibride) sia come formati di incontro e colloquio (social network, blog, wiki, citizen journalism, aggregatori) - stanno pertanto svolgendo un ruolo assolutamente innovativo: quello di collegare imprese, istituzioni, consumatori e cittadini attraverso un nuovo collante, che sembrava scomparso con la fine dei "grandi racconti" moderni: le comunità. Le comunità oggi sono i nuovi corpi intermedi, digitali e virtuali, come fisici e di incontro, ed anche i nuovi target cui si riferiscono gli operatori del mercato per informare, coinvolgere, proporre, fidelizzare, anche co-creare prodotti e servizi in un'ideale prosumership mediale e della comunicazione. Questo volume pertanto si propone di analizzare con gli operatori dei vari settori coinvolti - gli analisti di scenario, i marketer e i comunicatori - il nuovo paradigma di senso e di mercato attraverso casi di eccellenza che possono essere considerati innovativi strumenti del cambiamento.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social media marketing. Consumatori, imprese, relazioni"
-5%
![Marketing cube. Electronic, emotional, experiential libro di Cherubini Sergio Pattuglia Simonetta](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788823821620p.jpg)
Marketing cube. Electronic, emotional, experiential
libro di Cherubini Sergio
Pattuglia Simonetta
edizioni EGEA collana Alfaomega
![Entertainment e comunicazione. Target, strategie, media libro di Cherubini Sergio Pattuglia Simonetta](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788856846164p.jpg)
Entertainment e comunicazione. Target, strategie, media
libro di Cherubini Sergio
Pattuglia Simonetta
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
![Mobile marketing & communication. Consumatori imprese relazioni libro di Cherubini Sergio Pattuglia Simonetta](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788820449209p.jpg)
Mobile marketing & communication. Consumatori imprese relazioni
libro di Cherubini Sergio
Pattuglia Simonetta
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
-5%
![Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788883910975p.jpg)
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
![Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788820341794p.jpg)
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
![Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788823827516p.jpg)
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
![Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788850336449p.jpg)
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
![Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788820386146p.jpg)
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
![Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788868742607p.jpg)
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social media marketing. Consumatori, imprese, relazioni"