ricerca
avanzata

Marketing e management dello sport. Analisi, strategie, azioni - 9788891712264

di Sergio Cherubini edito da Franco Angeli, 2015

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Marketing e management dello sport. Analisi, strategie, azioni: Il percorso di sviluppo della sport industry prosegue con sempre nuovi fruitori (dai neonati alla quarta età), applicazioni (in particolare con le finalità salutistiche), ambiti geografici (si pensi al mondo medio-orientale e asiatico) e tecnologie (per esempio big data e social media), così da costituire uno dei più importanti settori industriali in termini di contributi al pil e all'occupazione. La costante crescita dello sport anche dal punto di vista economico spinge sempre nuovi protagonisti (anche stranieri) ad affacciarsi nel contesto competitivo mondiale, innalzandone le difficoltà. A questa intensa concorrenza si può rispondere solo aumentando proporzionalmente la capacità manageriale intesa a 360 gradi. Tematiche come il brand e l'event management, il customer relationship management, il co-marketing, l'heritage marketing e altri aspetti diventano sempre più parte di una vera professionalità di management sportivo. Sergio Cherubini propone con questo volume un approccio al tempo stesso rigoroso dal punto di vista scientifico e pratico da quello applicativo, inserendo nel testo molti casi ed esperienze reali (dagli Internazionali di tennis alla Nike, dall'Amsterdam Arena ai circoli sportivi), a sostegno di un quadro concettuale costruito nell'arco di oltre venti anni di studi, ricerche e pubblicazioni su questo tema.
The path of development of sport industry continues with new users (from newborns to age 4), applications (especially with the health purposes), geographical scopes (think of the Middle Eastern world and Asian) and technologies (e.g. big data and social media), as well as to constitute one of the most important industrial sectors in terms of contribution to GDP and employment. The constant growth of the sport even economically pushes new protagonists (including foreigners) to appear in the global competitive environment, raising difficulties. In this intense competition can only respond proportionately increasing managerial capacity to 360 degrees. Issues such as brand and event management, customer relationship management, marketing, heritage and other aspects of marketing are increasingly part of a real professional sports management. Sergio Castillo offers with this volume an approach at the same time rigorous from a scientific point of view and from the practical application, by entering text in many cases and real experiences (from international tennis to Nike, from Amsterdam Arena for sporting clubs), in support of a conceptual framework built over more than twenty years of studies, research and publications on this theme.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing e management dello sport. Analisi, strategie, azioni"

Altri libri con autore: Cherubini Sergio
Marketing della cultura. Per la customer experience e lo sviluppo competitivo libro di Cherubini Sergio
Marketing della cultura. Per la customer experience e lo sviluppo competitivo
libro di Cherubini Sergio 
edizioni Franco Angeli
€ 27.00

-5%

Marketing 19.0. Ripresa e resilienza post-Covid libro di Cherubini Sergio
Marketing 19.0. Ripresa e resilienza post-Covid
libro di Cherubini Sergio 
edizioni goWare
€ 19.50
€ 18.53
Il marketing dei servizi. Per lo sviluppo competitivo e la customer satisfaction. Ad uso di dirigenti e consulenti libro di Cherubini Sergio
Il marketing dei servizi. Per lo sviluppo competitivo e la customer satisfaction. Ad uso di dirigenti e consulenti
libro di Cherubini Sergio 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
€ 48.00
Marketing audit libro di Cherubini Sergio
Marketing audit
libro di Cherubini Sergio 
edizioni UTET collana Collana di marketing
€ 36.10
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 32.30

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing e management dello sport. Analisi, strategie, azioni"