ricerca
avanzata

Open. Modelli di business per l'innovazione - 9788823833920

di Henry Chesbrough Di Minin A. (cur.) edito da EGEA, 2013

  • Prezzo di Copertina: € 28.00
  • € 22.40
  • Risparmi il 20% (€ 5.60)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Open. Modelli di business per l'innovazione: A Henry Chesbrough (e al suo primo libro) si deve l'espressione open innovation, entrata a pieno titolo nel linguaggio manageriale insieme al concetto che veicola: in un mondo in cui le fonti della conoscenza sono sempre più distribuite e diffuse, per spingere la crescita bisogna cogliere le buone opportunità al di fuori delle mura aziendali. Le imprese - di ogni dimensione - devono imparare a gestire un processo innovativo "aperto" agli stimoli esterni, capace al contempo di esportare quelle idee che all'interno non verrebbero messe a frutto. Per realizzare profitti diventano allora necessari nuovi modelli di business, improntati a questa apertura. Il volume propone quindi una serie di strumenti utili per la loro diagnostica e prende in esame ostacoli e rischi del percorso di apertura, indicando come sfruttare al meglio le opportunità presenti all'esterno, sul mercato delle idee e delle tecnologie. In un contesto di protezione di marchi e brevetti, l'impresa deve imparare innanzitutto a gestire e valorizzare la proprietà intellettuale e, a partire da essa, ideare modelli di business innovativi, in grado di far leva sugli asset intangibili per accrescere la competitività. L'edizione italiana è arricchita dal racconto di decine di casi di aziende che nel nostro Paese hanno saputo innovare il loro approccio al mercato proprio cogliendo nuove opportunità dall'esterno.
Henry Chesbrough (and his first book) must the term open innovation, entering fully into the managerial language along with the concept it conveys: in a world where knowledge sources are increasingly distributed and disseminated, to push the growth we need to seize the good opportunities outside the company walls. -Businesses of all sizes-must learn to handle an innovative "open" process to external stimuli, able to export those ideas that would not put to use. To make profits become then require new business models, based on this opening. The volume offers a number of useful tools for their Diagnostics and examines the obstacles and risks opening path, indicating how to make the most of the opportunities that exist outside the marketplace of ideas and technologies. In a context of protection of trademarks and patents, the company must learn to manage and exploit intellectual property and, from it, devise innovative business models, able to leverage on intangible assets to increase competitiveness. The Italian Edition is enriched by the tale of dozens of cases of companies in our country have been able to innovate their approach to seizing new market opportunities outside.

Promozione Il libro "Open. Modelli di business per l'innovazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Venti d'estate, 20... di sconto!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Open. Modelli di business per l'innovazione"

Altri libri con autore: Chesbrough Henry; Di Minin A. (cur.)
Open services innovation. Competere in una nuova era libro di Chesbrough Henry Di Minin A. (cur.)
Open services innovation. Competere in una nuova era
libro di Chesbrough Henry  Di Minin A. (cur.) 
edizioni Springer Verlag
€ 28.95
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale libro di Simone Cristina
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 13.00

-5%

Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi libro di Cavalieri Enrico Ferraris Franceschi Rosella
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico  Ferraris Franceschi Rosella 
edizioni Giappichelli
disponibilità immediata
€ 39.00
€ 37.05

-5%

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri libro di Cerutti Claudio
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio 
edizioni Strumenti di Business Edizioni
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65

-5%

La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro libro di Magnani Letizia
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia 
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Prada. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Barilla. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Open. Modelli di business per l'innovazione"