- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industrie della moda e dell’estetica
- >
- Luxury China. Sfide e opportunità per le imprese del lusso e della moda
Luxury China. Sfide e opportunità per le imprese del lusso e della moda - 9788895399621
di Michel Chevalier Pierre Lu Roberta Crespi edito da Brioschi, 2012
- € 16.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Luxury China. Sfide e opportunità per le imprese del lusso e della moda
- Autori : Michel Chevalier Pierre Lu Roberta Crespi
- Editore: Brioschi
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: economia
- Argomenti : Moda Italia-Economia Cina-Economia
- Pagine: 242
- Dimensioni mm: 230 x 0 x 20
- ISBN-10: 8895399625
- ISBN-13: 9788895399621
Luxury China. Sfide e opportunità per le imprese del lusso e della moda: Perché trattare di lusso in Cina? La risposta è molto semplice: nell'ultimo decennio la Cina, con un tasso annuale di crescita che si attesta intorno al 10 per cento, è diventata una potenza economica di primaria rilevanza che, per volume di beni e di servizi erogati, sorpasserà a breve gli Stati Uniti. Ma la sfida non è meramente economica e finanziaria. Sviluppare attività in Cina richiede una profonda comprensione del modo locale di fare business e dei principali valori culturali e comportamentali di un miliardo e mezzo di abitanti, consapevoli delle loro tradizioni e determinati a contare nel futuro del mondo. La vera domanda allora è: come aver successo nei settori della moda e del lusso nel mercato cinese? Quali sono le strategie possibili per penetrare nel terzo mercato mondiale del lusso? "Luxury China" risponde a queste domande suggerendo soluzioni pratiche e funzionali e descrivendo casi di business dei più importanti brand che operano nel lusso vendendo abbigliamento, orologi o pelletteria. L'analisi dei comportamenti e delle preferenze del consumatore cinese del lusso permette di individuare le possibili strategie di ingresso nel mercato. Piani d'inserimento nella rete distributiva, integrati da tecniche efficaci di comunicazione e advertising e da incisive campagne contro la contraffazione, favoriscono l'affermazione e il consolidamento del brand. Prefazione di Santo Versace.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Luxury China. Sfide e opportunità per le imprese del lusso e della moda"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Luxury China. Sfide e opportunità per le imprese del lusso e della moda"