- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Luxury brand management. Una visione completa sull'identità e la gestione del...
Luxury brand management. Una visione completa sull'identità e la gestione del settore del lusso - 9788846499479
di Michel Chevalier Gérald Mazzalovo edito da Franco Angeli, 2016
- € 36.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Luxury brand management. Una visione completa sull'identità e la gestione del settore del lusso
- Autori : Michel Chevalier Gérald Mazzalovo
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Impresa, comunicazione, mercato , Nr. 53
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Moda Marketing
- Pagine: 304
- ISBN-10: 8846499476
- ISBN-13: 9788846499479
Luxury brand management. Una visione completa sull'identità e la gestione del settore del lusso: Gli autori, due noti esperti del settore, offrono un'ampia definizione del lusso e prendono in esame più di 450 marche, note a livello internazionale, entro un'ampia gamma di industrie. Il contesto macroeconomico dell'industria del lusso è trattato con attenzione particolare, quantificando le dimensioni di diversi settori industriali, come il prêt-à-porter, i profumi, i cosmetici, gli orologi, i gioielli, i vini e gli alcolici. Il potere delle marche di lusso è analizzato attraverso i suoi valori e le sue dimensioni: sociale, contrattuale e semiotica. Gli autori introducono un ciclo di vita della marca, dalla creazione al declino, passando per i possibili tentativi di rilancio che permettano di recuperare competitività. Il libro concilia mercato e creatività, riportando esempi tratti dall'esperienza reale e indicando alcuni strumenti manageriali, che gli autori hanno utilizzato con successo nelle loro carriere professionali. A ciascuna delle funzioni principali di una marca di lusso, è dedicato un intero capitolo: è riconosciuto il ruolo centrale della creatività; la complessità della gestione dell'identità della marca, in termini di etica ed estetica; la convergenza tra il mondo dell'arte e quello delle marche; l'importanza del ruolo della comunicazione nel costruire la percezione e la notorietà della marca.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Luxury brand management. Una visione completa sull'identità e la gestione del settore del lusso"
-5%
Luxury Brand Management. Una visione completa sulla natura e la gestione del settore del lusso, ai tempi del digitale e della sostenibilità
libro di Chevalier Michel
Mazzalovo Gérald
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Luxury brand management. Una visione completa sull'identità e la gestione del settore del lusso"