ricerca
avanzata

I-valuation. Intangibili, competitività e valutazione d'impresa - 9788823831728

di Claudio Chiacchierini Vincenzo Perrone Francesco Perrini edito da EGEA, 2008

  • € 68.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 73.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

I-valuation. Intangibili, competitività e valutazione d'impresa: Il volume mira a scoprire e analizzare le fonti ultime di produzione di valore per l'azionista attraverso la costruzione di un ponte solido che collega tra loro la moderna teoria della finanza d'impresa, l'economia, la strategia e l'organizzazione di impresa. Il volume si sviluppa intorno a un modello originale di catena del valore per l'azionista e assume come fondamento l'analisi dei processi di acquisto e perdita di valore degli intangibili. Un sistema organico e teoricamente fondato di relazioni di causa-effetto collega questi processi all'intensità e alla durata del vantaggio competitivo di impresa. Al centro del modello vi sono le cinque fonti di vantaggio competitivo che vengono analizzate e spiegate in modo piano e approfondito: effetto settore e barriere alla competizione; risorse rare, non imitabili e di valore; capacità dinamiche; network strategici e sinergie. L'ultimo passaggio collega il vantaggio competitivo a misure intrinseche (come, ad esempio, i flussi di cassa scontati, il profitto economico/EVA® e le opzioni reali) e di mercato.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I-valuation. Intangibili, competitività e valutazione d'impresa"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I-valuation. Intangibili, competitività e valutazione d'impresa"