- Libreria
- >
- Libri
- >
- Informatica & tecnologia
- >
- Ingegneria grafica e disegno tecnico
- >
- Cultura sociale del prodotto. Nuove frontiere per il disegno industriale
Cultura sociale del prodotto. Nuove frontiere per il disegno industriale - 9788807102738
di Medardo Chiapponi edito da Feltrinelli, 1999
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Cultura sociale del prodotto. Nuove frontiere per il disegno industriale
- Autore: Medardo Chiapponi
- Editore: Feltrinelli
- Collana: Campi del sapere , Nr. 273
- Data di Pubblicazione: 1999
- Genere: tecnologia. scienze applicate
- Argomento : Disegno industriale
- Pagine: 208
- Dimensioni mm: 223 x 173 x 0
- ISBN-10: 8807102730
- ISBN-13: 9788807102738
Cultura sociale del prodotto. Nuove frontiere per il disegno industriale: Il disegno industriale è ormai una realtà socialmente riconosciuta, con un corso di laurea presso il Politecnico di Milano e corsi di diploma universitario o scuole di specializzazione in vari atenei (Firenze, Genova, Napoli, Torino, Venezia fra gli altri). Non si tratta però di una realtà univocamente e definitivamente determinata in tutti i suoi aspetti. Al contrario, sono in atto oggi fenomeni che richiedono una riflessione approfondita e, in particolare, si discute sulla delimitazione del campo d'azione del disegno industriale, sui suoi rapporti con altri ambiti disciplinari e sul suo ruolo nei processi di innovazione tecnologica e nella pianificazione dei prodotti.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cultura sociale del prodotto. Nuove frontiere per il disegno industriale"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cultura sociale del prodotto. Nuove frontiere per il disegno industriale"