- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Business content creator. Guida pratica per chi crea contenuti per aziende e brand
Business content creator. Guida pratica per chi crea contenuti per aziende e brand - 9788835149002
di Stefano Chiarazzo edito da Franco Angeli, 2024
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Business content creator. Guida pratica per chi crea contenuti per aziende e brand
- Autore: Stefano Chiarazzo
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Professioni digitali , Nr. 28.38
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 228
- Dimensioni mm: 230 x 0 x 0
- ISBN-10: 8835149002
- ISBN-13: 9788835149002
Business content creator. Guida pratica per chi crea contenuti per aziende e brand: Ogni giorno nel mondo vengono prodotti e distribuiti milioni di contenuti informativi, promozionali e di intrattenimento. Un'infosfera mediatica e reputazionale sempre più complessa e mutevole al ritmo dei cambiamenti economici, sociali e tecnologici. In un contesto così dinamico e integrato, le aziende non competono più solo con i concorrenti diretti, ma anche con i media, i talent e gli opinion leader nel meritare l'attenzione, il supporto e l'affezione del pubblico. Anzi, "dei" pubblici, creatori essi stessi di contenuti: clienti, collaboratori, investitori, partner, professionisti, esperti, giornalisti. Comunicazione di marketing, corporate, interna: non c'è un solo reparto aziendale che non sia chiamato a contribuire alla creazione e diffusione di contenuti che generino un impatto positivo sulle vendite, sulla corporate reputation e sull'employer branding. Come ragionare e organizzarsi da media company per aumentare la propria capacità produttiva e creare esperienze crossmediali e transmediali uniche, memorabili e persuasive? Lavorando con costanza sul mindset, sulla governance e sullo skillset di tutte le risorse umane. Un metodo pratico da applicare passo passo, con strategie, tecniche, esempi e un Content Creation Canvas da scaricare e utilizzare quotidianamente nel proprio lavoro.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Business content creator. Guida pratica per chi crea contenuti per aziende e brand"
-5%
![#social Ceo. Reputazione digitale e brand advocacy per manager che lasciano il segno libro di Chiarazzo Stefano](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788891788306p.jpg)
#social Ceo. Reputazione digitale e brand advocacy per manager che lasciano il segno
libro di Chiarazzo Stefano
edizioni Franco Angeli collana Professioni digitali
![Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788823827516p.jpg)
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
![Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788894719901p.jpg)
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
![Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788820341794p.jpg)
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
![Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788883910975p.jpg)
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
![Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788820386146p.jpg)
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
![Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788850336449p.jpg)
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Business content creator. Guida pratica per chi crea contenuti per aziende e brand"