- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione delle vendite e del marketing
- >
- Il marketing d'impresa. Elementi essenziali e innovativi
Il marketing d'impresa. Elementi essenziali e innovativi - 9788856846119
di Savino Chiariello edito da Franco Angeli, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il marketing d'impresa. Elementi essenziali e innovativi
- Autore: Savino Chiariello
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Manuali , Nr. 219
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Direzione aziendale Marketing Formazione professionale
- Pagine: 208
- ISBN-10: 885684611X
- ISBN-13: 9788856846119
Il marketing d'impresa. Elementi essenziali e innovativi: Il libro restituisce innanzitutto al concetto di marketing il suo specifico significato, esaltando una conoscenza oggi essenziale per vendere bene, in maniera profittevole, ogni cosa, conoscenza di cui ognuno di noi ha bisogno quando propone al mercato la sua competenza con l'intendimento di scambiarla al meglio, con un compenso adeguato. L'imprenditore, anche piccolo, per avere successo, deve applicare le regole del marketing, e soprattutto acquisire tre fondamentali conoscenze: a) avere un piano di marketing pluriennale; b) non ignorare il concetto di ciclo di vita del prodotto e investire per tempo in ricerca e messa a punto di nuovi prodotti; c) avere coscienza della nozione di leadership, essenziale per una coraggiosa e corretta pratica del marketing. Grazie alla sua chiarezza espositiva, in termini di concetti ed esempi pratici che ne rendono piacevole la lettura e l'apprendimento da parte degli studenti, il testo sarà apprezzato dai docenti delle Scuole di formazione professionale e dalla stessa Università. L'opera è completata da casi ed esempi pratici, ragionati esempi di questionari e progetti di ricerche di mercato, esercizi di apprendimento, nonché da un dizionario dei termini italiani e inglesi più ricorrenti.
The book first returns to the concept of marketing its specific meaning, enhancing knowledge essential today to sell well, profitably, everything, knowledge of which each of us needs when on the market its expertise with the aim to exchange it at best, with adequate remuneration. The entrepreneur, however small, to succeed, must apply the rules of marketing, and especially acquire three fundamental knowledge: a) having an annual marketing plan; b) don't ignore the concept of the product life cycle and invest time in research and development of new products; c) be aware of the concept of leadership is essential for a courageous and correct practice of marketing.
Due to its clarity, in terms of concepts and practical examples that make it enjoyable reading and learning from students, the text will be appreciated by teachers of vocational schools and universities. The work is complemented by cases and practical examples, reasoned examples of surveys and market research projects, learning exercises, as well as an Italian and English Dictionary of terms most frequently.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing d'impresa. Elementi essenziali e innovativi"
Il marketing territoriale. Principi e tecniche operative per favorire lo sviluppo delle imprese e attrarre nuovi investimenti
libro di Chiariello Savino
edizioni Franco Angeli collana La società industriale e postind.-Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing d'impresa. Elementi essenziali e innovativi"