ricerca
avanzata

Il marketing territoriale. Principi e tecniche operative per favorire lo sviluppo delle imprese e attrarre nuovi investimenti - 9788846483744

di Savino Chiariello edito da Franco Angeli, 2007

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il marketing territoriale. Principi e tecniche operative per favorire lo sviluppo delle imprese e attrarre nuovi investimenti: Un lavoro per favorire un rapido apprendimento del marketing territoriale che, da alcuni anni, trova una crescente applicazione nell'azione di governo degli enti pubblici locali d'intesa con l'imprenditoria privata. Il libro è scritto con linguaggio facile, che ne rende piacevole la lettura e l'apprendimento. L'approccio è chiaramente pragmatico: l'evoluzione del concetto di marketing territoriale, lo studio del territorio e del mercato degl'investitori, la domanda di mercato e la concorrenza, il posizionamento dell'offerta, le motivazioni all'acquisto, la segmentazione del mercato degli investitori, le variabili del marketing-mix, la situazione degli investimenti esteri nel mondo, il piano strategico di marketing territoriale.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing territoriale. Principi e tecniche operative per favorire lo sviluppo delle imprese e attrarre nuovi investimenti"

Altri libri con autore: Chiariello Savino
Il marketing d'impresa. Elementi essenziali e innovativi libro di Chiariello Savino
Il marketing d'impresa. Elementi essenziali e innovativi
libro di Chiariello Savino 
edizioni Franco Angeli collana Manuali
€ 23.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing territoriale. Principi e tecniche operative per favorire lo sviluppo delle imprese e attrarre nuovi investimenti"