- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Pubbliche relazioni
- >
- Online media relations. L'ufficio stampa su internet ovvero il web raccontato...
Online media relations. L'ufficio stampa su internet ovvero il web raccontato ai comunicatori - 9788863452150
di Daniele Chieffi edito da Il Sole 24 Ore, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Online media relations. L'ufficio stampa su internet ovvero il web raccontato ai comunicatori
- Autore: Daniele Chieffi
- Editore: Il Sole 24 Ore
- Collana: Marketing & comunicazione
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Ufficio stampa Internet
- Pagine: 191
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8863452156
- ISBN-13: 9788863452150
Online media relations. L'ufficio stampa su internet ovvero il web raccontato ai comunicatori: Se il web ha creato un nuovo giornalismo, un nuovo genere di media e una nuova "razza" di giornalisti, destinati a diventare dominanti in un futuro tutt'altro che remoto, è inevitabile che anche l'attività di ufficio stampa cambi profondamente e velocemente. Sul web tutto accade in tempo reale, in un universo semantico originale, dove s'intrecciano linguaggi testuali, video, audio; dove chiunque può produrre contenuti informativi e fare notizia, dove i redattori online lavorano su flussi informativi e non più su cicli, in redazioni organizzate in modo diverso. Per comunicare con questo universo mediatico un ufficio stampa deve adattarsi ai nuovi attori della comunicazione online, (giornalisti ma anche blogger, web master, influencer, semplici utenti), misurarsi con i social network e con meccanismi come vitalità e istetesi della Rete, governare attività come monitoraggio della Rete, SEO e reputation online, rivoluzionare le proprie modalità di lavoro, a cominciare dal comunicato e dalla conferenza stampa. Prefazione di Gianluca Comin.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Online media relations. L'ufficio stampa su internet ovvero il web raccontato ai comunicatori"
Crisi reputazionali ai tempi dell'infosfera. Il modello di risposta: teoria, tecniche, strategie, strumenti e il ruolo dell'IA
libro di Chieffi Daniele
edizioni Franco Angeli collana La società
-5%
La reputazione ai tempi dell'infosfera. Cos'è, come si costruisce, come si difende
libro di Chieffi Daniele
edizioni Franco Angeli collana Neo
Social media relations
libro di Chieffi Daniele
edizioni Il Sole 24 Ore collana Marketing & comunicazione
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Online media relations. L'ufficio stampa su internet ovvero il web raccontato ai comunicatori"