ricerca
avanzata

Online media relations. L'ufficio stampa su internet ovvero il web raccontato ai comunicatori - 9788863452150

di Daniele Chieffi edito da Il Sole 24 Ore, 2011

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Online media relations. L'ufficio stampa su internet ovvero il web raccontato ai comunicatori: Se il web ha creato un nuovo giornalismo, un nuovo genere di media e una nuova "razza" di giornalisti, destinati a diventare dominanti in un futuro tutt'altro che remoto, è inevitabile che anche l'attività di ufficio stampa cambi profondamente e velocemente. Sul web tutto accade in tempo reale, in un universo semantico originale, dove s'intrecciano linguaggi testuali, video, audio; dove chiunque può produrre contenuti informativi e fare notizia, dove i redattori online lavorano su flussi informativi e non più su cicli, in redazioni organizzate in modo diverso. Per comunicare con questo universo mediatico un ufficio stampa deve adattarsi ai nuovi attori della comunicazione online, (giornalisti ma anche blogger, web master, influencer, semplici utenti), misurarsi con i social network e con meccanismi come vitalità e istetesi della Rete, governare attività come monitoraggio della Rete, SEO e reputation online, rivoluzionare le proprie modalità di lavoro, a cominciare dal comunicato e dalla conferenza stampa. Prefazione di Gianluca Comin.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Online media relations. L'ufficio stampa su internet ovvero il web raccontato ai comunicatori"

Altri libri con autore: Chieffi Daniele

-5%

La reputazione ai tempi dell'infosfera. Cos'è, come si costruisce, come si difende libro di Chieffi Daniele
La reputazione ai tempi dell'infosfera. Cos'è, come si costruisce, come si difende
libro di Chieffi Daniele 
edizioni Franco Angeli collana Neo
€ 21.00
€ 19.95
Social media relations libro di Chieffi Daniele
Social media relations
libro di Chieffi Daniele 
edizioni Il Sole 24 Ore collana Marketing & comunicazione
€ 18.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Online media relations. L'ufficio stampa su internet ovvero il web raccontato ai comunicatori"